LUNA PIENA 16/02: PROTAGONISTA DELLA TUA VITA

 


Alle ore 16.56 del 16 febbraio Luna si fa Piena a 27° 59’ del Segno del Leone con effetti durevoli fino al 2 marzo.

Il Plenilunio è fase di illuminazione e rilascio. 

L’Archetipo del Leone evoca creatività, laboriosità, relazioni, autostima. 

In virtù di tali stimoli è utile chiederci:

“L’energia che sto investendo mi sta conducendo dove vorrei essere? Ho un ritorno sano e di valore rispetto a ciò che investo o tendo a svalutarmi in quanto condizionato/a da necessità di conferme?”

Il Sole indica il Sé, mentre la Luna indica l’Altro. Il Sole nel Segno dell’Acquario, in una posizione quindi non affine (il Sole governa infatti il Leone segno opposto all’Acquario) indica la necessità di stabilire sane regole di confine tra me e l’Altro. Mi spiego meglio.

“Esiste qualcosa o qualcuno che in qualche modo percepisco come ‘governante’ la mia vita? Vi sono delle modalità dettate dall’insicurezza o da disfunzionali e rigidi schemi mentali  che mi portano a cedere potere personale all’Altro? Delego ad altri scelte su obiettivi e bisogni personali in modo da auto-limitarmi?”

Le energie del contesto astrologico sono promettenti. La congiunzione tra Marte e Venere in Capricorno opererà per suggerirci come agire in termini di relazioni, denaro, benessere psico-fisico.

Saturno in quadratura ad Urano sembra voler rallentare a tutti i costi l’esigenza di rinnovamento, ma anche questo passaggio può essere utilizzato in modo positivo se trasformiamo il rallentamento in ponderazione.

Plutone in Capricorno in trigono al Nodo Nord in Toro, in risposta ai quesiti di cui sopra ci aiuterà a creare nuove e solide fondamenta esistenziali. Giove in sestile ad Urano favorirà ispirazione ed innovazioni felici, veri e propri lampi di genio su quale direzione prendere.

Il Plenilunio in quadratura al Nodo Sud ci sosterrà nell’abbandonare atteggiamenti malsani e limitanti, figli di bagaglio karmico e/o di schemi mentali passati, ereditati, ma non più funzionali.

Le sollecitazioni del contesto planetario andranno a lavorare su temi quali l’autostima, il denaro, i valori personali, le relazioni a 360°. Per utilizzare al meglio la potenza energetica in atto dovremmo avere le idee chiare sui nostri obiettivi, su come valorizzare la nostra individualità, i talenti personali (Archetipo del Leone) all’interno del Gruppo/Sistema/Collettività (Archetipo dell’Acquario) di cui facciamo parte; intenti che devono essere non solo il più chiari possibile ma anche liberi da egoismi.

I quesiti esposti sopra sono rivolti soprattutto ad ARIETE, LEONE, SAGITTARIO, TORO, LEONE, SCORPIONE, ACQUARIO.

L’Universo è pronto a sorprendere positivamente GEMELLI, CANCRO, BILANCIA, CAPRICORNO, PESCI.

Per tutti quanti: è l'occasione giusta per lavorare sull'autostima, riflettere su ciò che ci rende felici e prendere riprendere in mano le redini della nostra vita! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Alla scoperta del Capricorno!

Marte in Ariete: il grande Rompicapo. Significato ed effetti sui Segni

Alla scoperta dell'Ariete