Luna Piena 17/01/22: L’ Assestamento

 


Luna si manifesta Piena il 17 gennaio alle ore 23:48 a 27° 50’ del Segno del Cancro.

Il Plenilunio è sempre fase di rilascio.

L’Archetipo del Cancro evoca cura di sé, nutrimento, radici, famiglia, sicurezza, creatività, intuito, sensibilità, affetti, finanza e proprietà.

I Segni che più degli altri sono interessati dal Plenilunio sono: Cancro, Ariete, Bilancia, Capricorno, Scorpione, Pesci. In misura minore  Toro e Vergine.

La Luna si trova in Cancro, il Sole in Capricorno. Ci troviamo sull’asse Cancro/Capricorno: casa, radici, protezione, creazione, tenacia, responsabilità e potere personale, autonomia, auto-realizzazione. Il punto di equilibrio tra le due opposte tendenze è utilizzare la capacità illuminante e chiarificatrice della Luna Piena in Cancro per manifestare la gratitudine nei confronti delle proprie radici, nel bene e nel male; perdonare dove c’è da perdonare ed essere finalmente liberi da ogni condizionamento disfunzionale ai fini di perseguire autonomia e maturità emotiva e finanziaria.

Il tema astrologico della Luna Piena richiama energie di stabilizzazione, assestamento, l’acquisizione di punti saldi; illumina l’apice del cambiamento collettivo ed individuale. Fa chiarezza anche su tutto ciò che è realmente caro per noi (Cancro). Sono energie di conciliazione con il karma familiare. E’ un incoraggiamento ad uscire dal guscio e non aver paura dell’ignoto. E’ un invito da ripatire da ispirazione, gentilezza, gratitudine, riflessione, cura degli affetti più cari. E’ un Plenilunio che aiuta a riconoscere la propria natura e ciò che è realmente caro e prezioso per il nostro cuore; chiede di vedere l’invisibile e manifestare sensibilità, tutte caratteristiche del Segno del Cancro. E’ un Plenilunio che potenzia intuito, empatia, preveggenza quindi attenzione a proteggersi da energie, persone e situazioni invasive. Il Plenilunio è sempre una fase di alta tensione per cui l’invito è in queste ore di bandire ogni tipo di vampirismo energetico che ci circonda, senza alcun senso di colpa!  

La Luna Piena del 17 gennaio precede di poche ore il cambio dei  Nodi lunari, la ripresa del moto diretto di Urano e Venere, il cambio di posizione di Sole e Marte: siamo quindi in un momento cruciale relativo ad un importante cambio di energie. Sono energie di assestamento, volte a raccogliere effetti e risultati del lavoro fatto negli ultimi 2 anni. E’ un Plenilunio che sostiene progetti, idee creative originali che possono dar vita ad effetti stabili e durevoli  (Plutone in Capricorno, Nettuno in Pesci)

Premettendo che l’unica vera e affidabile analisi è quella basata sulla carta natale possiamo dire in linea assolutamente generale che:

ARIETE E PESCI: l’assestamento riguarda la tematica “famiglia”.

TORO E BILANCIA : la centratura si raggiunge per voi abbandonando il conosciuto per perseguire nuove strade.

GEMELLI, VERGINE, SAGITTARIO, ACQUARIO: L’assestamento riguarda questioni finanziarie.

CANCRO E CAPRICORNO : L’assestamento riguarda relazioni umane: e sentimentali e professionali.

LEONE E SCORPIONE: L’assestamento si persegue assecondando la voce del cuore ed il vostro intuito.

Per tutti quanti: L’invito per tutti è alla riflessione, all’introspezione per raggiungere equilibrio e centratura personali.

Commenti

Post popolari in questo blog

Alla scoperta del Capricorno!

Marte in Ariete: il grande Rompicapo. Significato ed effetti sui Segni

Alla scoperta dell'Ariete