Luna Nuova 04/11: la Grande Rivelazione
Luna si fa Nuova a 12°40 del Segno dello Scorpione il 4 novembre alle ore 22.15.
Si prepara quindi il terreno alla stagione delle Eclissi che avverranno il 19 novembre in Toro e il 4 dicembre in Sagittario.
Si tratta di un'energia intensa che porta numerosi e rapidi cambiamenti, svolte, raggiungimento di livelli superiori nel percorso di crescita personale.
Con Luna, Sole, Marte (e presto anche Mercurio) nel Segno dello Scorpione abbiamo a che fare con energie inarrestabili, di grande determinazione; prendono forma nuove consapevolezze, si prende atto di sorprendenti rivelazioni. Saranno centrali in queste ore temi quali la giustizia, la legalità, l'uguaglianza; sotto le luci della ribalta andrà chi fino ad adesso è rimasto ai margini.
Il Novilunio sarà congiunto a Marte, opposto a Urano e quadrato a Saturno: vedrà centrali i temi del controllo e della libertà sia a livello collettivo sia a livello individuale.
Ad esempio questi due temi affrontati a livello personale possono indurre riflessioni quali:
"Sto facendo un corretto impiego del tempo che ho a disposizione?" ; "Ho piena facoltà del mio potere personale o sono vittima/artefice di condizionamenti, manipolazioni, controllo?".
"Come faccio a dare il mio contributo in un dibattito collettivo magari in tema di diritti e libertà se poi nel mio piccolo, nel vivere quotidiano metto in piedi schemi di dipendenza/manipolazione/compromesso/controllo?".
Prendiamo la nostra carta natale e verifichiamo quali punti sono in aspetto con i 12° in Scorpione.
In questi ambiti si manifesteranno nuovi inizi, rivelazioni ed affrancamenti.
Potrebbe verificarsi che situazioni vissute fino ad oggi all'improvviso diventino intollerabili; potremmo percepire ciò che ci circonda in modo completamente nuovo e diverso. Potremmo riuscire a vedere, nel bene e nel male, ciò che fino ad un attimo fa non vedevamo.
A livello globale eventi inimmaginabili possono riguardare mercati finanziari e approvvigionamento di materie prime.
Come comportarci di fronte ad un transito tanto particolare?
Restando ordinati, centrati e concentrati; tenendoci lontani dal caos. Giovedi 4 è dunque serata di Luna Nuova: spegniamo il telefono una volta tanto, diciamo quel si che abbiamo così timore di dire, diciamo quel no che per troppo tempo abbiamo trattenuto e... restiamo semplicemente in ascolto!
Le riflessioni di cui sopra, a livello generale, valgono soprattutto per Scorpione, Toro, Acquario, Leone, Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci.
Il Punto di Fortuna della lunazione cade nel Segno del Cancro in XII Casa: siamo finalmente pronti per confrontarci con il Nuovo grazie a maturità ed autonomia emotiva. Dedichiamo allora queste ore all'auto-riflessione e alla meditazione. Andremo così incontro alla più meravigliosa e inaspettata rivelazione:
chi siamo davvero!
Commenti
Posta un commento