Eclissi Lunare Parziale 19/11: I semi diventano frutti

 


Il 19 novembre alle ore 9:58
si manifesta Luna Piena che combacia con Eclissi parziale di Luna  a 27° del Segno del Toro.

 

L’Archetipo del Toro richiama concetti quali: l’Avere, la stabilità, il possesso, la sicurezza, il valore, il controllo, l’abbondanza, le relazioni.

L’Eclissi parziale lunare è un importante concentrato di energia che favorisce azione e intuizione (a maggior ragione in questo caso vista la posizione del Sole in Scorpione!)

 

Temi chiave legati all’Eclissi:

 “Cosa è che mi fa sentire stabile? Che cosa è che mi da sicurezza? Che valore do alla mia persona? In base al valore che do alla mia persona che riscontro materiale ho? Cosa è stabile nella mia vita e cosa non lo è?”

L’opposizione di Sole, Mercurio e Marte alla Luna, in prossimità al Nodo Nord, sembra voler spingerci a raggiungere la VERA concezione del nostro valore personale.  E’ una preziosa occasione per vedere e definire gli squilibri per riequilibrare. Mi spiego meglio: se ad esempio mi trovo in difficoltà con il denaro e/o nelle relazioni, questo tipo di influsso vuole influenzare il pensiero verso una reale percezione del valore personale in modo da livellare gli squilibri. Se non ho percezione del mio valore, non mi sintonizzerò mai sulla frequenza dell’abbondanza. E’ la giusta occasione per smantellare convinzioni tipo: “Non merito” oppure “Ormai…”; si tratta tra l’altro del messaggio del Nodo Sud in Sagittario: rimuovere errate concezioni.

Spunti di riflessione:

“Come penso? Cosa penso di me stesso/a?”


E’ ora di abbattere tutte le credenze che sono limitanti, soprattutto in tema di percezione di valore. L’opinione che abbiamo di noi stessi influenza gli effetti che si manifestano sul piano materiale (Archetipo del Toro) e relazionale (Toro governato da Venere, Pianeta che influenza le relazioni). Con il Nodo Nord che a breve si sposta nel Segno del Toro per 18 mesi sarà molto importante come ci muoveremo sul piano pratico.

Un altro punto fondamentale legato al Toro è il rapporto che abbiamo con il controllo e con l’instabilità.

Come mi sento quando non ho il controllo? (che poi il controllo non è null’altro che un’illusione…). Riesco a valutare ciò che conta sul serio?

Con Mercurio opposto a Urano e la quadratura tra Sole, Luna e Giove è possibile che si manifestino brusche verità per mostrare cosa trasformare rispetto la percezione del valore personale; rivelazioni che riguardano la nostra autostima.

E’ il momento di trasformare i semi in frutti, è il momento di uscire dalla zona di comfort tanto cara al Segno del Toro. E’ il momento di rielaborare tutto ciò che è stato dal 2014, soprattutto in ambito relazionale.

Posto che l’unica vera previsione degna di questo nome è quella basata sulla carta natale, a livello assolutamente generale possiamo dire che il discorso fatto vale soprattutto per Toro, Leone, Scorpione e Acquario

Per Ariete, Gemelli e Bilancia il settore da attenzionare in tema di percezione del proprio valore è quello professionale.

Cancro (governato dalla Luna), Vergine, Sagittario, Capricorno e Pesci vedono manifestarsi in ambito positivo e concreto le consapevolezze maturate in ambito relazionale; piacevoli sorprese in questo ambito!

Buona Eclissi a tutti!

Commenti

Post popolari in questo blog

Trasformare il presente per creare il futuro

26/05/21 Eclissi lunare totale: Superare i propri limiti!

Alla scoperta del Capricorno!