Luna Nuova in Cancro: 10/07/21: Diventare genitore di noi stessi.
Luna Nuova si manifesta nel Segno del Cancro il 10 luglio alle ore 3:16.
Il Novilunio è fase di nuovi inizi, nuove intenzioni.
L’Archetipo del Cancro evoca maternità, emotività, emozioni, intuizioni, famiglia, sensibilità, creatività, compassione.
Luna Nuova in Cancro è’ l’occasione per fare il punto sulle nostre emozioni, sul nostro benessere psico-fisico, sul nostro grado di maturità emotiva.
L’invito di questa Luna è quello di...
diventare genitori di noi stessi.
Sono emotivamente maturo/a oppure vivo rapporti simbiotici con partner, amici, parenti ecc… perché, anche se anagraficamente adulto/a, sono alla ricerca dell’approvazione e delle conferme genitoriali? Cerco nell’Altro qualcuno che badi a me? Dipendo emotivamente da qualcuno o qualcosa? Amo me stesso con lo stesso amore con cui ama il migliore dei genitori? Amo me stesso/a con la compassione con cui ama una madre e con l’assertività e il rispetto che pretende un padre? Cammino da solo/a o ho costante necessità, dalle cose piccole alle grandi, di appoggiarmi a qualcuno?
L’opposizione della Luna a Plutone e la quadratura a Chirone sono forti stimolo ad una definitiva crescita emotiva e personale che nulla a che vedere con l’età anagrafica.
E’ un passaggio che stimola la chiusura di vecchi cicli esistenziali e l’apertura di nuovi: il Cancro rappresenta la maternità, la creazione, il mettere al mondo nuovi progetti e soprattutto nuove versioni di noi stessi.
Quale idea, quale progetto voglio “mettere al mondo” ed assumermene la responsabilità da individuo adulto, autonomo ed indipendente?
Il trigono della Luna con Giove ed il sestile con Urano potenziano tutte le peculiarità dell’Archetipo del Cancro: intuizioni medianiche, emozioni psichiche, visioni ampie, intelligenza emotiva, creatività.
Buoni auspici e sorprendenti risultati attendono chi si sintonizza su queste frequenze! E allora non ci rimane che… SENTIRE E CREARE … come solo il Cancro sa fare!
Buon Novilunio a tutti!
Commenti
Posta un commento