Luna Piena 28/03: tempo bilanci!

 


Luna Piena si manifesta a circa 8° gradi del Segno della Bilancia
il giorno 28 marzo alle ore 19.48. 

La Luna Piena è una fase di: coronamento/portare a buon fine azioni già iniziate.

L'Archetipo della Bilancia ci parla di: equilibrio, armonia, relazioni, crescita, superare l'Ego, diplomazia e compromesso volto al Bene Comune. Come limite: indecisione, necessità di conferme. 

Il Sole si trova in Ariete, la Luna in Bilancia, abbiamo quindi a che fare con l'Asse I/VII: autonomia/individualità/assertività/io e l'Altro/condivisione/relazioni.


Le energie si svolgono sull'Asse Ariete/Bilancia: è una Luna che vede sotto i riflettori le relazioni in termini di equilibrio, grazia, autonomia, condizionamento, conferma. 

Spinge a chiederci: 

"Che tipo di equilibrio si è instaurato tra me e l'Altro?" . 

Se vi sono equilibri insani è possibile che il Plenilunio aiuti a far cadere le maschere, a perseguire autenticità, autonomia, indipendenza, aiutandoci a guarire (abbiamo infatti Sole e Venere congiunti a Chirone, asteroide che rappresenta la capacità di auto-guarigione).

Il cielo di questa Luna Piena è ricco di importanti, preziosi  e variegati aspetti:

SOLE CONGIUNTO A VENERE E CHIRONE: Socievolezza, amabilità, spirito conciliante, diplomazia, simpatia, gentilezza, grazia, edonismo, attrazione per l’arte. Capacità di seduzione. Popolarità. Fiducia in sè stessi, determinazione.

MARTE QUADRATO A NETTUNO: Smonta le false credenze, pulisce le relazioni dalle illusioni, dalle manipolazioni.

SOLE E VENERE SESTILI A MARTE: Protezione nelle relazioni. Vitalità, recupero, energia. 

LUNA IN TRIGONO A SATURNO: Responsabilità, determinazione. 

SATURNO E MARTE IN TRIGONO AL NODO NORD: Si tratta di una guarigione "soft", non brusca. L'aspetto incoraggia risoluzioni, soluzioni, mediazioni, pace, deposizione dell'ascia di guerra. Potremmo trovare mentori, punti di riferimento, stringere accordi con figure autorevoli. Potremmo staccarci da qualcuno o qualcosa. Il distacco avviene in serenità, consapevoli che il nostro posto è da un'altra parte. 

MARTE IN TRIGONO A GIOVE: Espansione, coraggio di porre in essere scelte che mettono in discussione il quotidiano laddove non vi è più possibilità di crescere, il tutto in modo naturale e spontaneo. Cose che non abbiamo visto per anni o non abbiamo voluto vedere potrebbero improvvisamente divenire chiare e visibili ai nostri occhi. Si tratta di una delle combinazioni più potenti che ci sia.


La concentrazione di energie nell'elemento Aria può determinare una presa di coscienza e la capacità di vedere cose, persone e situazioni per ciò che sono, soprattutto per quanto riguarda le relazioni.

E' un Plenilunio di bilancio per ciò che riguarda noi stessi e gli altri, occasione preziosa per capire chi siamo, cosa vogliamo e chi abbiamo di fronte. E' l'energia giusta per metterci in gioco, per ricevere ciò che veramente il nostro cuore desidera, così come al contempo, trovare il coraggio di lasciar andare ciò che non ci appartiene più. 

Nuovi capitoli in termini di relazioni si aprono per ARIETE, GEMELLI, CANCRO, LEONE, CAPRICORNO, PESCI. Pronti a scrivere nuove pagine di vita?

Rivedono equilibri e dinamiche che non hanno più ragione d'essere TORO, VERGINE, BILANCIA, ACQUARIO.

Riscoprono l'amore per se stessi lo SCORPIONE  e il SAGITTARIO.


Il punto di Fortuna di questa Luna si trova in Pesci in Casa VI: è l' invito a tirare fuori una buona dose di compassione per noi stessi e per gli altri, guarendo finalmente le ferite del passato, soprattutto in termini di relazioni:

"L’ho sempre saputo fin da quando ero bambino: la vita ci ferisce, tutti quanti. E non c’è modo di sottrarsi ai suoi colpi. Ma ora ho imparato un’altra cosa: possiamo guarire, se ci curiamo a vicenda" V. Roth


Commenti

Post popolari in questo blog

Alla scoperta del Capricorno!

Marte in Ariete: il grande Rompicapo. Significato ed effetti sui Segni

Alla scoperta dell'Ariete