Novilunio del 11/02/21: il Nuovo che avanza!


 

Luna Nuova in Acquario si manifesta alle ore 20.05 di giovedi 11 Febbraio a 23° gradi.

 Il Novilunio  chiede:

Che futuro vorresti creare? Come ti vedi nel futuro? Che tipo di contributo desideri offrire per la costruzione del Nuovo Mondo tutto in divenire?

 

Gli ultimi anni hanno visto la fine di tante situazioni, in quanto non più in linea con la nostra energia. E bene staccarsi dal passato, lasciar andare le situazioni morte per andare incontro al nuovo che avanza lasciandogli il necessario spazio. Si superano gli attaccamenti e non abbiamo più bisogno di certezze a tutti i costi.

 La concentrazione di Pianeti in Acquario (c.d. Stellium) segna un cambio di mentalità, nuovi modi di pensare. Abbiamo infatti in questo Segno: Sole, Luna, Mercurio, Venere, Giove, Saturno! Una energia nuova e potente sta prendendo forma! Per di più lo Stellium avviene in Casa V, l’ambito della creazione!

Marte in Toro quadra lo Stellium imponendo la giusta energia che, stringendo i denti, ci aiuta a lasciar andare i vecchi schemi.

Abbiamo a che fare con stimoli di libertà, progresso, innovazione, risveglio, guarigione, medicina, diritti umani, benessere, nuovo umanesimo. Il lato oscuro può essere una sorta di distacco emotivo quasi narcisistico (abbiamo infatti 0 elementi in Fuoco e solo 1 in Acqua).

 In tutto questo l’energia uraniana presente in questa fase lunare racconta di energie esplosive nel bene e nel male, possibili black out, fenomeni naturali violenti, intolleranza verso diversi punti di vista. Quale è l’antidoto?

Non prendere sul personale nulla di ciò che accade, distaccarsi dal conflitto, chiamarsi fuori da situazioni esplosive, prendere le distanze da persone e situazioni "succhia-energia" aspettando l’ingresso di Marte in Gemelli ai primi di marzo. Mettersi in finestra a osservare e accogliere con affidamento impensabili cambiamenti, improvvise rivelazioni.

A livello collettivo la quadratura Urano-Saturno provocherà terremoti finanziari e politici (lo stiamo già sperimentando). A livello individuale  la routine viziata da attaccamento a cattive abitudini radicate (karma) sarà completamente messa in discussione, ma per il nostro bene. Ciò che non è in sintonia con l’Anima verrà spazzato via.
La Luna Nuova è una fase di semina, di definizione di nuovi intenti. Il transito, essendo segnato da un Mercurio retrogrado e dagli aspetti tensivi analizzati sopra,  indica che è bene concentrarsi. Riflettiamo, programmiamo, visualizziamo il nostro futuro, ma  aspettiamo il 22 febbraio per agire.

Ariete, Cancro, Vergine, Sagittario, Acquario: prendetevi una pausa strategica, si rivelerà molto costruttiva quando da qui a una decina di giorni i vostri progetti prenderanno forma concreta! Auguri!

Grandi cambiamenti in vista per Toro, Leone, Scorpione, come cavalcarli? Non abbiate paura! Abbandonate il controllo e fidatevi nell’Universo, tutto è in armonia con il vostro Bene, anche i colpi di scena.

In pole position verso una nuova vita Gemelli, Bilancia, Capricorno, Pesci. Sarete tra i pionieri del Nuovo! Che soddisfazione!

Il Punto di Fortuna del Novilunio si trova in Vergine in Casa XII indica che per canalizzare le energie lunari in queste ore possiamo svolgere un’attività manuale o intellettuale cercando la felicità nelle piccole cose/azioni  da offrire e condividere con gli Altri. Siete bravi in qualcosa? Avete una particolare abilità? Realizzate qualcosa di vostro e regalatelo/offritelo a chi vi è accanto!

 Aspetto involutivo: non cogliere al meglio queste energie significa paura del cambiamento, sentirsi frustrati. Ci si sente in gabbia, ma allo stesso tempo non vogliamo uscirne perchè temiamo di non farcela.

 Aspetto evolutivo: siamo essere liberi perchè libero è il nostro modo di pensare, aperto alle innovazioni e disposto a mettersi in gioco anche verso l’ignoto. Non vediamo l’ora di sperimentare nuove dinamiche in tutti i campi. 

Recitiamo come fosse un mantra:  Ho bisogno di sperimentare autonomia, libertà, creatività e l’espressione e del mio vero Essere andando oltre i limiti imposti dalla società e dalla mente.

 Apriamoci a nuove situazioni, a nuove prospettive, cose, persone, senza la minima paura nel cuore.

Il Nuovo è adesso.




Commenti

Post popolari in questo blog

Trasformare il presente per creare il futuro

26/05/21 Eclissi lunare totale: Superare i propri limiti!

Alla scoperta del Capricorno!