Luna Piena del 30/12: il Bambino Interiore riceve doni dall'Universo

 


Buongiorno a tutti! Eccoci oggi a parlare dell’Ultima Luna Piena dell’anno che si manifesta  mercoledi 30 dicembre a 8° 53′ del Segno del Cancro alle ore 3.29.

Il 2020 si aprì proprio con Luna Piena in Cancro del 10 gennaio, carica tuttavia di energie e contrasti pesanti e complessi, come abbiamo poi avuto modo di sperimentare nel corso del 2020…

Questo è invece un Plenilunio molto più leggero, con energie completamente diverse che va  a chiudere il ciclo degli ultimi 12 mesi!

Come ottimizzare le energie dell’ultima Luna Piena dell’Anno?

Si tratta di Luna Piena quindi è un periodo di coronamento, pienezza, completamento, rilascio, bilancio e illuminazione.

Ci troviamo a lavorare le energie del Segno del Cancro e quindi: radici, radicamento, empatia, sensibilità, nuovi inizi, famiglia, emotività, protezione, cura, accudimento, sogni nel cassetto, famiglia, avi, karma familiare, compassione, Bambino interiore, percezione, intuizione.

E’ il momento per guardarsi dentro, fare un bilancio dell’Anno rilasciando insicurezza, emotività, condizionamenti del passato; occasione per radicarsi nel qui e ora e vivere un 2021 centrati e in armonia con le Leggi Universali.

Il bel sestile della Luna in Cancro con Urano in Toro, per coloro che hanno lavorato bene sulla crescita personale, porterà inaspettati premi dall’Universo!  Raccoglie frutti chi si è messo in gioco, chi ha centrato l’equilibrio tra sano distacco emotivo e compassione,  chi si è sforzato di pulire il karma familiare, chi ha avuto il coraggio di lasciar andare il passato  (Archetipo del Cancro). Arrivano intuizioni per intraprendere nuove strade e porre in essere cambiamenti che si rivelano positivi. La quadratura con Chirone stimola a lavorare proprio sulle ferite dell’infanzia e su dolori pregressi.

Sciolgono nodi familiari Ariete, Bilancia, Capricorno.

E’ tempo di bilancio e di resettare ciò che è stato fino ad oggi per Toro, Gemelli, Vergine, Leone, Scorpione, Sagittario, Acquario.

E’ l’ora di spiccare il volo per il Cancro che durante le Festività può ricevere la calza della Befana dall’Universo con doni inaspettati; stesso discorso per i Pesci.

Per sintetizzare e trasmettere il senso di questo Plenilunio vi lascio con le citazioni di un libro molto bello che parla di guarigione del Bambino Interiore, di accettazione del passato,  di crescita. Il testo si chiama ‟La principessa che credeva nelle favole” di M. G. Powers. Ne consiglio la lettura a tutti coloro che hanno voglia di prendere per mano il proprio fanciullo interiore  e di accarezzarlo...ma non sanno da che parte cominciare…e allora iniziamo proprio cogliendo le energie del Cancro! Buon Plenilunio a tutti! <3

 

“Se soffri più spesso di quando sei felice, vuol dire che non è amore , ma qualcosa di differente che ti tiene intrappolata in una sorta di prigione , e ti impedisce di vedere la porta verso la libertà, spalancata davanti a te.”

“Si lascia andare la disperazione  e si crea lo spazio necessario  alla capacità di accettare. Non dobbiamo mai arrenderci ma solo accogliere  . Accettiamo e riconosciamo la nostra paura , ma agiamo sempre e comunque, altrimenti non impareremo mai a nuotare 

“Il mare e la vita  hanno molto in comune. Rilassati. Lasciati andare. Abbi fiducia nel fatto che resterai a galla, e ci starai. Se invece opponi resistenza , pensando che finirai sul fondo , ci andrai davvero. La scelta  spetta solo a te.”


Commenti

  1. Grazie per il bell'articolo e auguri di buon anno!! In effetti,proprio la sera del 31,prima di festeggiare il capodanno più sobrio della mia vita,ho visto in cielo,spiccare tra i palazzi illuminati,questa palla lunescente ultratonda, bellissima, l'ho anche fotografata. La Luna piena restituisce qualcosa di magico, sensazioni che affascinano ed emozionano,speriamo che come scrivi tu,le energie di questa Luna piena in Cancro siano più leggere e meno complesse di quelle portate dalla prima luna piena dello scorso anno. Ad ogni modo,quello che più mi colpisce di questo articolo, è l'invito a raccogliere frutti propizi dopo un lavoro di introspezione fondato su aspetti che forse ci accomunano molto: lasciare andare il passato,ripulire il karma familiare. Un tema ricorrente di questo blog mi pare,ricco di implicazioni e suggestioni per chi ogni giorno prova a ridisegnare i propri contorni. Molto bello anche il solito closing letterario. Grazie🙏

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore a te per il tuo contributo profondo e delicato. Si è vero è solo guarendo il passato che possiamo godere appieno il presente e costruire il futuro. Questo discorso, così come la potenza della Luna che ci guida nel compiere quest'opera, non può sfuggire a una Anima sensibilissima come la tua, che non a caso ha scelto di reincarnarsi con un Sole in Pesci. Un augurio a te carico di affetto e calore.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Alla scoperta del Capricorno!

Marte in Ariete: il grande Rompicapo. Significato ed effetti sui Segni

Alla scoperta dell'Ariete