Eclissi solare del 14/12: chiedi e ti sarà dato!

 


Lunedì 14 dicembre alle 16.16 si manifesta Eclissi solare/Luna Nuova  a 23°08′ del Segno del Sagittario.

Le Eclissi e i nodi lunari si trovano ora sulla croce mobile ( corrispondente ai Segni: Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci).  Essa ha la peculiarità del cambiamento. Saremo quindi spinti a sperimentare rapido apprendimento, duttilità, curiosità, capacità di adattamento; dovremo fare tuttavia i conti con la superficialità.

Si tratta di una Luna Nuova da utilizzare per determinare nuove intenzioni/obiettivi/desideri potendo contare anche sulla lucidità che ci regala la ripresa del moto diretto di Nettuno.

Il Sagittario è l’Archetipo del visionario, di chi guarda al futuro con ottimismo. Si tratta di un cielo tutto volto al futuro considerando che tra poche ore Saturno e Giove entrano in Acquario, Segno zodiacale futurista per eccellenza! L'Universo ci parla anche di libertà, altro elemento che accomuna Sagittario e Acquario. Futuro e libertà per i quali dovremo darci da fare vista l’opposizione Urano in Toro-Saturno in Acquario, ma questa è un’altra storia di cui ci occuperemo più avanti… un passo alla volta!

 Nel Segno del Sagittario si trova anche il Nodo Lunare Sud: tale congiunzione significa  creazione di nuovo karma, nuovo modo di vedere la

vita. Una sconosciuta parte di noi  prende forma sfidandosi all’insegna di impensabili prospettive. Il tutto grazie a coraggio e resilienza stimolati dal difficile transito dei Giganti in Capricorno.

Questa Luna è anche in trigono con Marte e Mercurio: la felice combinazione ci regala la necessaria intraprendenza per accogliere rivelazioni, verità, nuova visione che si manifesteranno nel corso del 2021. Il consiglio qui è di vivere questa voglia di fare e creare con saggezza e non con faciloneria e superficialità (zona d’ombra del Sagittario. Inoltre anche la quadratura della Luna con Nettuno ci ammonisce dal tenere comportamenti poco ponderati). 

Il governatore del Sagittario è Giove che forma un armonico sestile con Venere: è un altro segnale che non ci manca davvero nulla per mettere in pratica il nostro potenziale di creatori.

Come mettere in pratica? 

Sfruttando la caratteristica più bella dell’energia del Sagittario: la capacità di vedere, di avere una visione.

Vedetevi, immaginatevi, visualizzatevi!

Notizie inattese e colpi di scena per Gemelli, Vergine, Pesci e Sagittario!

Grinta e rinnovamento per Ariete e Leone

Cancro, Bilancia e Capricorno sono pronti da questa settimana in poi a cogliere finalmente i frutti degli ultimi dolorosi 3 anni di opposizioni e quadrature! Cari amici cardinali avere tutti i Giganti in posizione ostile è stata davvero dura, ma ora siete rinati, rinnovati! l’Universo da questa Eclissi in poi è pronto a farvi raccogliere tutti i premi per ogni vostro singolo sforzo. Saturno e Giove stanno mollando la presa, mettete lo spumante in frigo che tra poco si stappa ( e vale anche per l’Ariete). Quanto vi ha tolto il periodo 2018-2020? Ecco ora tutto vi viene restituito, magari sotto altre forme e con gli interessi! 

E′ una Eclissi che incoraggia anche Toro, Scorpione e Acquario a mettersi in gioco con nuove modalità visto che Giove e Saturno stanno per bussare alla loro porta!

Cosa fare allora di questa Eclissi? 

Iniziamo a determinare! Il futuro non si può prevedere, l’Astrologia per come la intendo io ci aiuta a canalizzare al meglio le energie dell’Universo generate da determinati passaggi. Il futuro lo si crea con ciò in cui si crede, questo è il messaggio dell’Archetipo del Sagittario ed è l’occasione offerta dalla Luna Nuova, ottimo momento per impostare e creare!  Per trasmettere al meglio la mia interpretazione dell’Eclissi del 14/12 ricorro alle parole e ai consigli di Vadim Zeland, esperto di fisica quantistica ed ideatore della tecnica del Transurfing!

 

‟Proclamare la propria intenzione significa dedicare alcuni minuti al giorno all’affermazione di forme-pensiero del tipo: 'Nel mio cervello è innestato un programma di auto-perfezionamento… entrambi gli emisferi lavorano alla perfezione, in armonia e sincronia… mi vengono in mente idee geniali. Il mio pensiero è originale, fuori dagli schemi… la mia Anima è lucida, sa ciò che vuole, conosce la sua missione… comprendo tutto chiaramente ed esprimo chiaramente i miei pensieri'. Potete crearvi delle dichiarazioni simili a questa e ripeterle ad un orario fisso, per esempio dopo aver fatto la doccia o ginnastica o quando vi pare… Pensate un pò… tutto questa verrà realizzato”.

Il segreto della felicità da cogliere utilizzando le energie dell' Asse Gemelli/Sagittario è:

 vedere, visualizzare, credere, comunicare, realizzare! 

Buona  Eclissi e… buona visione a tutti!

 

 

 

 


Commenti

  1. Grazie per il bell'articolo! Da nato sotto il segno dei Pesci,spero egoisticamente che questa Luna nuova in un segno mobile come il Sagittario,possa avere influssi benefici anche sul mio! Con la precedente eclissi lunare,quella del 30 scorso,ho potuto di nuovo toccare con mano la potenza e l'energia di questi fenomeni,che ho scontato con una notte dal sonno molto ondivago..ma anche con forti fermenti creativi. Bellissimi anche i consigli di Zeland:credo molto in dichiarazioni del genere,se autentiche e fuori dal recinto dello sterile pensiero positivo,alla lunga possono davvero trasformarsi in profezie autorealizzantisi nel bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da buon Pesci con la tua sensibilità hai percepito profondamente le energie dell'Eclissi. Il desiderio di mobilità e di cambianento che contraddistingue i segni mobili sarà assecondato e favorito dal passaggio lunare di dicembre i cui effetti dureranno fino a maggio, nonché dal transito dei nodi lunari.
      Assolutamente d' accordo sulla tua riflessione finale: in ballo c'e' l' esercizio e la sperimentazione del nostro potere personale.
      Un abbraccio fortissimo e grazie caro Pesciolino dal cuore d'oro <3

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Alla scoperta del Capricorno!

Marte in Ariete: il grande Rompicapo. Significato ed effetti sui Segni

Alla scoperta dell'Ariete