Mercurio in Leone: effetti sui Segni. Entusiasmo e concentrazione


 

Il 5 agosto Mercurio entra nel Segno del Leone e ci resta fino al 20 agosto.

Mercurio è la mente, il pensiero, l’intelletto, l’abilità pratica, la comunicazione, la socievolezza, i viaggi brevi, il linguaggio.


Con Mercurio in Leone la comunicazione si fa più creativa, entusiasta, senza mezzi termini, si prendono di petto le situazioni. Aumenta il desiderio di socialità, di comunicazione. C’è desiderio di condividere doti e talenti con gli altri e per gli altri. Si passa dal Mercurio emotivo, riflessivo, nostalgico, melanconico, romantico del Cancro a quello vivace, esuberante, impulsivo e senza filtri del Leone.

Mercurio congiunto al Sole aumenta la creatività, il senso artistico e regala tanta ispirazione agli artisti che calcano il palco. In trigono a Marte il pensiero si fa veloce, attivo; riceve la giusta energia per realizzare il pensiero creativo. Il modo di parlare è teatrale.

In Astrologia Mondiale è un transito che attenziona i flussi di denaro, i grandi investimenti, le speculazioni, il commercio dell’oro, preziosi, oggetti di valore, contratti. Potrebbero salire di molto le quotazioni dell'oro.

Per Leone, Ariete, Sagittario, Gemelli, Bilancia, Capricorno, Pesci c’è grande lavoro mentale, creatività. Sono favoriti gli studi e le trattative. La mente è chiara, attenta e acuta.

Per Toro, Scorpione e Acquario c’è nervosismo, irritabilità, malumore e poca voglia di lavorare. Attenzione a non degenerare in una comunicazione “autoritaria” di cui potreste pentirvi. L’autoritarismo fa solo danni. Riflettete sulla differenza tra assertività e autorevolezza da una parte e autoritarismo dall’altra.

Transito neutro per la Vergine.

Il Cancro invece sarà protagonista tra pochissimi giorni dell’ingresso di Venere, transito che tratterò a parte nel prossimo articolo. Preparati Cancro, esce Mercurio ma… entra l’Amore! To be continued…

Per tutti i Segni

L’energia da sfruttare è l’eccellente capacità organizzativa del transito, la creatività, la caparbietà, la determinazione, la concentrazione, specialmente nello studio. E’ un ego che diventa qualcosa di più dell’ “io, io” ma si tratta di mostrare al mondo i propri talenti per tendere al famoso NOI (sulla scia anche del Plenilunio in Acquario). Un NOI inteso come fratellanza, connessione universale che sarà il motivo conduttore da dicembre per i prossimi 3 anni con l’ingresso di Saturno e Giove in Acquario.  


Commenti

Post popolari in questo blog

Alla scoperta del Capricorno!

Marte in Ariete: il grande Rompicapo. Significato ed effetti sui Segni

Alla scoperta dell'Ariete