02/09 Luna Piena: Percepisco quindi Sono

 


Luna Piena si manifesta il 2 Settembre alle ore 05.21  nel Segno dei Pesci. 

In Pesci la Luna si trova in esaltazione: la sensibilità diventa amplificata, l'invisibile diventa visibile, l'emotività è alla stelle. E' un'energia che arriva quasi sul confine del sacrificio. Avere una Luna in Pesci nel tema astrologico di nascita significa  tendenza ad aiutare, a servire gli Altri, è la Luna dello Sciamano, del Guaritore. 

I Pesci sono governati da Nettuno e Giove. Si verifica quindi una congiunzione Luna-Nettuno. Nettuno in Pesci si trova nel suo Domicilio. Aggiungiamo a quanto detto sopra fantasia e spiritualità. In un momento complesso come questo  la soluzione va ricercata attingendo alla fiducia verso le illimitate possibilità dell'Universo e al potere creativo. 

Le parole d'ordine del Plenilunio sono quindi:  

spiritualità, percettività, sensibilità, in una sorta di "Sento quindi Sono". 

Per tutti quanti sono possibili in queste ore sogni premonitori, connessione con gli Altri, telepatia con persone che ci sono accanto o con coloro i quali abbiamo dei sospesi. 

La Luna Piena è sempre una Luna di chiusura, eliminazione, rimozione. 

La domanda per tutti i 12 Segni è:

 "Che cosa è che mi impedisce di sentire, di percepire, ma soprattutto di esprimermi?"

La Luna in Pesci si oppone a Mercurio. L'opposizione pone l'accento in queste ore su un'intelligenza emotiva, creativa, piuttosto che sul pensiero razionale. L'incertezza del momento storico può provocare irrequietezza e nervosismo. Tuttavia come abbiamo visto sopra la soluzione  sta nella creatività. 

E' una Luna in trigono alla Venere in Cancro e in sestile a Giove (l'altro Governatore dei Pesci) che va a stimolare i Segni d'Acqua. D'altronde quando si parla di "sentire" i campioni sono loro! Felici intuizioni quindi ed esplosione di creatività per Cancro, Scorpione, Pesci. Stimoli positivi in tal senso anche per Capricorno e Bilancia. Questi Segni sentiranno il desiderio di manifestare pienamente  sentimenti e talenti; nonché di comprendere in modo netto e definito tutto ciò che  impedisce loro di Essere. L'assertività fa centro perché il transito rende amabili, socievoli, armoniosi. 

Il Plenilunio congiunto a Nettuno irrita Gemelli, Vergine e Sagittario che devono stare attenti a nervosismo e a errori di valutazione: non scambiate lucciole per lanterne e non pensate che l'Altro ragioni con la vostra testa!

Devono trarre ispirazione dalla leggerezza dei Pesci i Segni Ariete,  Leone e Acquario che rischiano, in queste ore, di caricarsi di pesantezza.

Il Toro sempre così razionale e poco sintonizzato sul suo lato emotivo  abbraccia il desiderio di osare, agire, e ...sentire! Evviva! Era ora!  

Un Archetipo evocativo del Plenilunio può essere l'Arcangelo Haniel de "I Tarocchi degli Angeli" di Doreen Virtue, che nella sua descrizione richiama il tipo di energia di questa Luna Piena in Pesci: 



"Tutti vivono momenti di paura o incertezza. A volte queste paure dipendono da fattori esterni che puoi vedere, altre volte invece le preoccupazioni germinano da paure irrazionali o irreali. In entrambi i casi l'importante è andare dentro di te e ascoltare l'intuito per decidere il da farsi. Chiede al tuo sè interiore quale è la fonte dell'ansia che provi e fidati della tua guida... E' un momento di grande intuizione e abilità psichica. Tuttavia le più grandi rivelazioni riguardano TE STESSO. Accogli questo periodo di auto-consapevolezza per superare i blocchi del passato, che finora ti hanno trattenuto. Risvegliati sulla verità SU CHI SEI DAVVERO... Presta attenzione ai tuoi sogni. Eventi nascosti ti stanno influenzando, non cadere nelle illusioni. Sintonizzati su intuito e chiaroveggenza. Sviluppa le tue doti spirituali, seguile e confida su di esse". 

Buon Plenilunio a tutti! 



 

Commenti

Post popolari in questo blog

Alla scoperta del Capricorno!

Marte in Ariete: il grande Rompicapo. Significato ed effetti sui Segni

Alla scoperta dell'Ariete