Pillole di astrologia: I Pianeti retrogradi




I Pianeti retrogradi stimolano un Viaggio all'interno della nostra Anima.

I moti regressi che ci accompagneranno per tutta l'estate non sono null'altro che un benevolo invito a tornare idealmente indietro nel Passato per sistemare le cose. Vi ricordate il Film "Ritorno al Futuro"? Ecco, il senso è quello. In questi giorni è possibile che molti di voi abbiano percepito il riaffiorare di un passato che ritorna, o meglio di dinamiche irrisolte che puntualmente tornano nelle nostre vite.

I Pianeti retrogradi ci invitano a guardare al passato dentro di noi per correggere non ciò che è stato, ma bensì il nostro modo di "rispondere" .

Una risposta diversa rompe i circoli viziosi, guarisce il passato, migliora il presente e crea un futuro migliore.

Ci rende liberi perché spezza le catene di tutto ciò che non è mai stato affrontato. Paure, insicurezze, demoni interiori, comportamenti ripetitivi si ripropongono non per tormentarci, ma al contrario per consentirci di guarire. È un po' come il sintomo che si manifesta per consentire al corpo di segnalare che c'e' una malattia da curare.

O adesso o mai più.

Cogliere lo stimolo da qua a questa estate significa archiviare per sempre tutti gli ideali pesi che fino ad oggi ci hanno impedito di decollare.

Questo è il significato dei pianeti retrogradi.

 


Commenti

Post popolari in questo blog

Alla scoperta del Capricorno!

Marte in Ariete: il grande Rompicapo. Significato ed effetti sui Segni

Alla scoperta dell'Ariete