Mercurio entra in Cancro: effetti e suggerimenti per l’Estate


Buongiorno a tutti!

Quanto movimento nell’Universo!

Abbiamo parlato dei Pianeti Retrogradi protagonisti dell’estate e del cambio dei nodi lunari. Nei prossimi giorni affronterò il quadro astrologico del mese di Giugno, la Luna Piena del 5 Giugno e l’ingresso di Marte in Ariete, vero e proprio rompicapo astrologico.

Parliamo oggi dell’ingresso di Mercurio nel Segno del Cancro!

Mercurio è entrato in Cancro ieri 28 maggio alle ore 18.09 e ci resta fino al 5 di agosto (con un moto retrogrado, ossia “all’indietro”, dal 18 giugno al 12 luglio). Vediamo cosa significa questo passaggio.

L’area di influenza di Mercurio è la mente. Conoscere il transito di Mercurio ci aiuta a comprendere come e con quanta prontezza lavora il nostro pensiero; in quale misura agisce l’intuito; quando agire e quando fermare l’azione. Ci suggerisce il momento opportuno per prendere una decisione e soprattutto la modalità comunicativa efficace.

Con Mercurio nel dolce e sensibile Segno del Cancro riceviamo ottimi e potenti influssi a favore di memoria e immaginazione. Possiamo percepire un filo di malinconica nostalgia per il passato e vedere il futuro con un pochino di ansia e apprensione. E’ importante una comunicazione non troppo emotiva perché all’Altro può arrivare insicurezza. Il punto forte per tutti noi sarà la tenacia, ma anche la capacità empatica, requisito indispensabile per una comunicazione efficace. Nel lavoro e nello studio il guizzo vincente può arrivare da un’emozione, da un ricordo, da un’intuizione. Utilizzare questo transito come valore aggiunto può determinare un momento d’oro a livello professionale per Cancro, Pesci e Scorpione. Efficaci e lucidi Toro, Vergine, Capricorno. Devono sforzarsi di essere razionali e meno emotivi, ansiosi e insicuri Ariete e Bilancia che hanno necessità di credere di più in loro stessi e nelle personali capacità comunicative. Transito neutro e quindi pacatezza nella comunicazione per Acquario, Gemelli, Sagittario e Leone.

Un ultimo piccolo consiglio per tutti. Nel corso dell’estate Mercurio in Cancro farà una quadratura (aspetto ostile) con Marte in Ariete (Marte in Ariete sarà un transito molto complesso che sto studiando approfonditamente per trattarlo al meglio). Questa quadratura potrà produrre impazienza, litigiosità, tensione. Il modo di pensare si farà veloce e pratico ma bisogna stare attenti a imposizioni e arroganza. L’energia mentale sarà accresciuta ma il superlavoro può portare all’esaurimento. L’Astrologia serve per consigliare, quindi soprattutto nel periodo in cui Mercurio sarà retrogrado non vanno prese decisioni affrettate perché la fretta manca sempre di saggezza ed è cattiva consigliera. Ci sarà una spiccata tendenza a buttarsi in situazioni pericolose. Senso pratico e stabilità mentale devono essere gli antidoti a quel Marte che andrà a stuzzicare il dolce Mercurio cancerino. 

Desidero concludere con un'immagine evocatica. La comunicazione empatica, l'invito alla saggezza, l'ascolto riflessivo del proprio intuito possono essere rappresentati da "La Luna" . Nel contemplarla auguro a tutti un felice fine settimana! 

 


Commenti

Post popolari in questo blog

Alla scoperta del Capricorno!

Marte in Ariete: il grande Rompicapo. Significato ed effetti sui Segni

Alla scoperta dell'Ariete