Mercurio e Marte, si cambia! Gli effetti sui Segni!




 

Buongiorno cari Amici!

Sempre in tempo reale teniamo d’occhio i movimenti del Cielo. Le ultimissime novità sono:

·       L’ingresso di Mercurio in Gemelli dall’11 maggio al 29 maggio.

·       L’ingresso di Marte in Pesci dal 14 maggio al 28 giugno.

Mercurio è comunicazione, intelligenza, astuzia. In Gemelli si trova nel suo domicilio manifestando per tutti una maggiore comprensione della realtà e delle informazioni. Migliora la capacità verbale e scritta. Transito di cui vanno a beneficiare in primis Gemelli, Bilancia e Acquario. Il passaggio conferisce un notevole bisogno di scambiare idee e opinioni. Si tratta di una protezione per la ripresa delle attività commerciali. In particolare Bilancia, Acquario, Ariete e Leone in questo mese acquistano una grande lucidità per la riorganizzazione professionale dei giorni prossimi, puntando sulla comunicazione informatica, scritta e orale. Su tutti primeggiano i Gemelli che sfoggiano grande versatilità e originalità di pensiero.

 

Marte è forza, coraggio, determinazione, aggressività. Nel Segno dei Pesci rappresenta l’abbandono dell’aggressività, sviluppando la conciliazione. E’ un transito che favorisce soprattutto Cancro, Scorpione e Pesci, in particolar modo coloro che svolgono professioni legate all’arte, alla creatività. L’unione con Nettuno in Pesci, aumenta il desiderio sessuale, potenzia ancor di più il proverbiale intuito dei 3 amici d’Acqua che in questi giorni possono vantare geniali intuizioni ed epocali ispirazioni. Possono addirittura percepire una sorta di potenza energetica. Svaniscono brutti pensieri e paranoie per Toro e Capricorno. Per tutti si manifesta un’emotività torrenziale, da incanalare in modo creativo. Gemelli, Vergine e Sagittario, come già anticipato nell’articolo sulle previsioni di Maggio, devono contare fino a 10 prima reagire a presunte o reali provocazioni.


Concludendo, per tutti i 12 Segni: Le energie sono più fluide e leggere. Marte fino al 28 giugno sarà in armonia con i “colossi” Giove, Plutone e Urano. A livello collettivo arriva una boccata d’ossigeno. La quadratura con Venere chiede pazienza ed elasticità nei confronti dei nuovi equilibri ancora tutti da testare con il graduale rientro alla “normalità”. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Alla scoperta del Capricorno!

Marte in Ariete: il grande Rompicapo. Significato ed effetti sui Segni

Alla scoperta dell'Ariete