Cosa ci riserva il Cielo di Maggio? L’oroscopo Segno per Segno



Buongiorno Amici!! 
Parliamo oggi del cielo di Maggio!


Segnalo Luna Piena in Scorpione il 07/05,  nonché nei prossimi giorni l’inizio del moto retrogrado di Saturno, Venere e Giove. L’11 Maggio Mercurio entra in Gemelli; il 13 è la volta di Marte che passa in Pesci. Ognuno di questi argomenti sarà oggetto di articolo a parte!

Continua la quadratura Urano/Saturno che determina insofferenza per le restrizioni in atto, ma anche l’esigenza di nuove istanze collettive. Assistiamo a un lento e graduale miglioramento della situazione astrale che, come da me previsto negli articoli di marzo, corrisponde questa settimana alle prime riaperture. 

Vediamo cosa ci riserva il mese di Maggio, tenendo sempre bene a mente che si tratta di previsioni più che generali: l’unico studio astrologico  attendibile è quello basato sulla carta astrologica di nascita.

Ariete: State vincendo la sfida con voi stessi! Grazie infatti a transiti più leggeri rispetto a quelli degli ultimi 3 anni è un Ariete più calmo, più pacato, più paziente quello che osservate guardandovi allo specchio. A proposito di guardare…guardatevi intorno! E’ possibile che Cupido in queste settimane scocchi la freccia e con qualcuno che… non è una novità assoluta! Potrebbe “nascondersi” tra amici e conoscenti! Occhi aperti!
Toro: Marte in quadratura vi rende nervosi, ma Mercurio nel segno vi aiuta a restare centrati. Diventa reale e concreta la possibilità di un ritorno di fiamma karmico. Ascoltate la voce del cuore.
Gemelli: Ritorna l’entusiasmo su tutti i fronti. Mercurio nel corso del mese s’unisce a Venere producendo nuovo slancio. Il cielo è dalla vostra, approfittatene! Occhio solo con l’ingresso di Marte in opposizione a non premere troppo il piede sull’acceleratore.
Cancro: Saturno che ha allentato la morsa e Marte in trigono nel segno dei Pesci vi regalano ritrovata energia. Preparatevi a sfidarvi in nuovi ambiti professionali giocando il ruolo dei protagonisti: la vittoria è garantita. E’ ora di cogliere finalmente i frutti di maturità e consapevolezza conquistate dopo 3 anni di opposizione.  
Leone: Dal giorno 13 Marte cessa l’opposizione. Qualora ci fosse stato qualche acciacco fisico la forma è in piena ripresa. Siete in grado di ripartire dalle piccole gioie quotidiane e di rasserenare i rapporti dopo i conflitti delle ultime settimane.
Vergine: La quadratura di Venere e Mercurio unita all’opposizione di Marte potrebbe trasformarvi in una molla pronta a scattare. Contate fino a 10 prima di dire o fare cose di cui potreste pentirvi, soprattutto nei confronti di partner e soci.
Bilancia: Questo mese rappresenta l’arcobaleno che spunta dopo la tempesta. Vecchi cicli si chiudono e se ne aprono di nuovi, sia in amore sia sul lavoro. Buona fortuna!
Scorpione: Continua la totale pulizia karmica nella vostra vita e Marte in trigono nel segno amico dei Pesci vi regala l’energia necessaria a portare a compimento la grande opera.
Sagittario: L’opposizione di Venere e Mercurio, nonché la quadratura di Marte invitano anche voi, come gli amici della Vergine, a controllare l’impulsività. Se la “mascherina smachera” è possibile che questa pausa abbia fatto crollare per voi equilibri già precari.
Capricorno: Potete tirare le somme in positivo del surplus di sollecitazioni ricevute da tanti Pianeti nel vostro segno nel corso degli ultimi mesi. Siete tra coloro che hanno tutte le carte (planetarie) in regola per ripartire mettendo nero su bianco (matrimonio, lavoro, bimbi in cantiere) molti degli obiettivi programmati dall’inzio dell’anno.
Acquario: Creatività nella professione e ritrovata leggerezza nelle relazioni; questi per voi i motivi conduttori del mese. Continuate il lavoro su di voi perché con 3 anni di Saturno nel segno la trasformazione da realizzare è veramente tanta, quindi non distraetevi rivolgendo l’occhio all’esterno. Se pensate a ciò che fanno gli altri, non coglierete a pieno gli input che i Pianeti vi mandano per il vostro auto-miglioramento.
Pesci: Un minimo d’incomprensioni possono essere causate dai Pianeti in Gemelli, ma potete contare sull’energia di Marte nel segno. In questo grande momento di trasformazione globale la vostra sensibilità e intuizione fuori dal comune possono essere i migliori alleati nel cogliere nuove e inaspettate opportunità.

Buon Maggio a tutti e in particolare agli Amici del Toro che compiono gli anni!

Commenti

Post popolari in questo blog

Alla scoperta del Capricorno!

Marte in Ariete: il grande Rompicapo. Significato ed effetti sui Segni

Alla scoperta dell'Ariete