Mercurio in Ariete 11/04/20. Effetti sui Segni. La fluidità!



Buongiorno cari Amici! 

Oggi parliamo di Mercurio che entra in Ariete dall'11 al 27 Aprile e tocca la Casa XII.
Cosa significa?


Mercurio è il Pianeta dell’intelligenza, delle notizie, della comunicazione, dell’intelletto, dell’astuzia. A livello anatomico rappresenta il sistema nervoso, i bronchi, i timpani, le orecchie (gli aspetti che si creano con gli altri Pianeti fanno ben sperare che ci sia un ulteriore e stavolta repentino miglioramento riguardo al delicato momento che stiamo vivendo… nonché un tipo di informazione meno confusa, ma più chiara e diretta…).  

L’Ariete è l’Archetipo del coraggio, dell’azione, della velocità. 
L’obiettivo è la capacità di reclamare i propri diritti; l’umore è competitivo ed eroico; il bisogno permanente è la vittoria. La guarigione è la padronanza sulla paura e sull’impazienza. L’ombra è la collera e l’impulsività. 
  
La Casa XII rappresenta l’infinito, il servizio, il sacrificio, le grandi prove, la malattia, il sacrificio di sé, la rottura degli schemi e delle consuetudini, il karma, la costruzione di base solide.


Mettendo tutte le informazioni insieme…

Per tutti i Segni:

Il sestile con Venere, il buon aspetto con Marte, l'allontanamento da Nettuno ci parla di azioni rapide, veloci, vivaci. E’un passaggio che trasforma i pensieri in azione e porta miglioramento nelle relazioni e collaborazioni (sestili). Porta inoltre intuizioni fulminee e improvvise, dinamismo per ciò che riguarda spese, investimenti, ufficialità degli accordi. 
In negativo può aumentare l’ansia, preoccupazione, insofferenza alle regole. Come superare quest'ansia? E’ bene ricordare che stiamo andando incontro ad aspetti planetari più leggeri e nella seconda parte del mese, tra pochi giorni, toccheremo con mano una  maggiore fluidità delle informazioni e della situazione in generale. 

Accenniamo all’effetto di Mercurio in Ariete sui 12 Segni, ricordando che si tratta solo di brevi indicazioni in quanto l’analisi realmente attendibile dei transiti è unicamente quella basata sullo studio del tema astrologico di nascita. Per chi desiderasse ricevere il tema natale personalizzato sono disponibile a fornire tutte le relative info all’indirizzo  lunanuovaperte@gmail.com

Ma torniamo a noi…

Netta risalita, voglia di fare e comunicare, spirito di iniziativa, intraprendenza per Gemelli, Vergine,  Acquario.

Si sbloccano notizie e comunicazioni per Ariete, Sagittario e Leone (anche se quest’ultimo è un filo in affanno per l’opposizione di altri Pianeti ma…vende cara la pelle, vantando altre protezioni).

Se siete in attesa di sbloccare situazioni ferme, accordi, transazioni, di ricevere risposte, ecco... questo è il momento giusto.

Impazienza di ripartire e di ricevere notizie per Cancro, Capricorno, Toro e Bilancia che letteralmente fremono, ma non temete… la vita insegna sempre che quando tutto sembra fermo nulla è fermo! Da fine mese anche per voi nuove opportunità e slancio, non siate impulsivi e insofferenti! Cancro, Capricorno e Bilancia iniziano un netto allentamento delle tensioni di cui potranno godere per ricaricarsi alla grande almeno fino a giugno!

Sotto stress in questo momento lo Scorpione, ma…nulla da temere: la ruota gira, così come i Pianeti! Tranquillità per il Segno dei Pesci che è in armonia con un cielo sgombro da opposizioni (tranne Venere)!

Buona giornata e a prestissimo con nuovi contenuti!

Ah dimenticavo… Buona Rinascita a tutti <3
  

Commenti

Post popolari in questo blog

Alla scoperta del Capricorno!

Marte in Ariete: il grande Rompicapo. Significato ed effetti sui Segni

Alla scoperta dell'Ariete