Luna Nuova 23/04: effetti sui Segni



Buongiorno cari Amici!

Il 23/04/20 alle ore 03.26 si manifesta Luna Nuova nel Segno del Toro.

La Luna Nuova favorisce il buon esito di un’impresa, un’attività, un’azione. Ci spinge ad avere fiducia nei dettami del cuore piuttosto che in quelli della ragione. Ci incoraggia a trovare la motivazione che accende la nostra Anima. E’ un passaggio che  coniuga coraggio e passione.
Il Novilunio si manifesta nel Segno del Toro, il quale richiama immagini di creatività, trasformazione, stabilità, nutrimento, questioni economiche. E' una Luna che sembra chiedere:"Come ti poni  dinanzi al cambiamento?".


Qual’è il significato, lo stimolo del transito per i 12 Segni dello Zodiaco?

E’ la Luna della resilienza, della ricerca di soluzioni creative ai problemi.  Ci incoraggia a rivoluzionare  la nostra vita (congiunzione con Urano e Sole in Toro). Luna Nuova congiunta al Sole è la torcia che illumina il lato oscuro che appartiene a ciascuno di noi e che si compone di paura, timore, frustrazione, resistenza al nuovo che avanza.
Luna in Toro congiungendosi a Urano il Ribelle, il Rivoluzionario, lo Joker dello Zodiaco non fa altro che amplificare l’azione di quest’ultimo. Assistiamo così, anche per ciò che riguarda l’assetto finanziario/economico mondiale, alla lotta tra Nuovo e Vecchio; al conflitto tra la spinta d’istanze desiderose di sperimentare nuove modalità sensibili alle rinnovate reali esigenze collettive e le vecchie strutture non disposte a cedere potere.

A livello individuale è un Novilunio che incoraggia a cambiare. Non si tratta certo di  rinnegare noi stessi, quanto di  trasformare tutte le modalità che non ci appartengono più. E' l'invito a sperimentare creatività, a reinventarci, a riconsiderare tutto ciò che è stato finora, compreso l'utilizzo delle risorse materiali e immateriali. Non significa rinnegare, ma significa evolvere. Siamo tutti coinvolti dalla spinta a una nuova centratura, alla ricerca di stabilità all’insegna del nuovo. Sperimentare tutto ciò che fino a poco fa era impensabile, non cadendo quindi nel tranello della rigidità, del pessimismo, della rassegnazione, della lamentela. Siamo in ballo e balliamo, da qualche parte arriveremo se superiamo l'attaccamento. Non a caso il ciclo lunare questo mese tocca l'Asse Toro-Scorpione (Luna Nuova 23/04 - Luna Piena  07/05). L'Asse mette in luce la polarizzazione tra le circostanze della vita e della giornata in cui ci occupiamo del nutrimento, dell'accumulo, della sopravvivenza, della sicurezza e quelle in cui lasciamo andare, smettiamo di trattenere, utilizziamo e trasformiamo le risorse. Toro-Scorpione rappresenta anche la contrapposizione tra materialismo e concretezza da un lato e apertura alle risorse immateriali, psichiche, interiori, spirituali dall'altro. La sfida di questi giorni si traduce quindi nel superamento dell'attaccamento. Sviluppare la capacità di trasformare con rispetto e creatività le risorse a disposizione; l'accettazione serena che tutto si trasforma.

Questo è il grande lavoro che tutti, nessuno escluso, siamo chiamati a fare. 

A livello generale, tenendo ben presente che l’unico vero efficace studio di un transito è solo quello basato sulla carta astrologica di nascita, possiamo aggiungere che:

l’Ariete fa il punto sulla situazione finanziaria in un periodo che finalmente strizza l'occhiolino; si fanno intraprendenti Toro, Cancro, Vergine e Capricorno che hanno tutte la carte in regola per concretizzare con grinta nuove prospettive lavorative e portare avanti progetti che fino a poco tempo prima erano considerati sogni nel cassetto o semplicemente hobby.  
 Possibilità addirittura di miglioramento per Gemelli e Pesci. Devono porre attenzione a correggere eventuali storture a ciò che è già stato impostato Leone e Sagittario. Per Bilancia, Scorpione e Acquario il consiglio è di concentrarsi su casa, famiglia, sentimenti e interiorità: questa Luna è occasione di fare chiarezza per ciò che concerne le relazioni umane.

Buon Novilunio a tutti!

Prossimo argomento: Plutone retrogrado.



Commenti

Post popolari in questo blog

Alla scoperta del Capricorno!

Marte in Ariete: il grande Rompicapo. Significato ed effetti sui Segni

Alla scoperta dell'Ariete