16/02 Marte in Capricorno: l'ora della Realizzazione. Effetti sui 12 Segni


Buongiorno cari Amici e buon inizio settimana!
Oggi parliamo del Pianeta Marte ieri 16/02/20 è entrato in Capricorno (aggiungendosi così a Saturno, Giove e Plutone) e ci resta fino al 30/03/20.

Marte è il Pianeta della energia, della passione e del conflitto. E' l'Archetipo del Guerriero.

Rispondere in modo positivo agli stimoli di un transito di Marte significa:
Buon uso di energia, resistenza, resilienza, autoaffermazione, realizzazione, superamento di ostacoli, raccogliere il guanto di sfida, forza, sforzo premiato, intraprendenza, azione, iniziativa, esperienza, discussione costruttiva. 

Rispondere in modo negativo agli stimoli di un transito di Marte significa:
Egocentrismo,  iperattività, machismo, cattivo uso di energia, aggressività, imprudenza, prevaricazione, testardaggine, ottusità, scoraggiamento, pigrizia, apatia, sottomissione, indecisione, nervosismo, discussione distruttiva. 

Rispondere in modo positivo o negativo dipende esclusivamente da noi! L'Astrologia  evolutiva ci vuole responsabili della nostra vita. In questa ottica un transito non è qualcosa da subire, ma un evento da studiare per indirizzare al meglio il libero arbitrio. 

Marte nel Segno del Capricorno manifesta una forza lucida e una volontà di ferro (amplificata dalla presenza di Saturno, Giove e Plutone nello stesso Segno). Si tratta di azione concreta, precisa, diretta e formidabile per pianificare, realizzare, costruire . La zona d'ombra di questo Marte può essere una tendenza all'autoritarismo, al materialismo e all'assenza di scrupolo.

Per tutti noi l'intento evolutivo di Marte in Capricorno è quello di applicare la volontà per raggiungere l'autocontrollo e l'integrità con il fine di conseguire risultati che abbiano un grande significato per noi stessi e per il Bene Comune. Protezione, mantenimento e sicurezza sono così offerti alla nostra vita e all'Universo cancellando sentimenti di fallimento percepiti da precedenti pregressi che ci hanno lasciato un senso di inadeguatezza. E' finalmente giunta l'ora di trasformare e realizzare!

Fermo restando che l'unico studio veramente attendibile è quello basato sulla carta astrologica di nascita divertiamoci a capire l'effetto di Marte in Capricorno per i 12 Segni dello Zodiaco:

Ariete: Marte in quadratura in Capricorno, quadrato a sua volta a Venere nel vostro Segno, può portare tensioni sul lavoro e nelle collaborazioni. Questi transiti vanno a sollecitare il Guerriero che vive dentro di voi. Evitate lo scontro, non raccogliete le provocazioni. Con impazienza e aggressività non si vada nessuna parte. La soluzione? Pensate che tutto ha un inizio e una fine, comprese le nervose sollecitazioni dei Pianeti.  La calma è la virtù dei forti. Le grandi realizzazioni richiedono sempre tempo. La canzone che rappresenta questo transito per voi è  di Morcheeba:  "Rome wasn't built in a day".
Toro: Siete in fase di netta ripresa amici cari Toro! Con Marte in trigono nel Segno amico del Capricorno si recuperano le energie, si riordinano le idee e si è finalmente pronti a lanciarsi in nuovi progetti. La canzone per voi è "Wind of Change" degli Scorpions: una ballata romantica che narra di un cambiamento epocale impensabile fino a pochi anni prima. Si tratta della stessa rivoluzione che Urano e i Pianeti in Capricorno vi  chiedono di fare! Affrettatevi prima che la richiesta diventi un ordine!
Gemelli: Marte per voi lascia l'opposizione in Sagittario e si sposta in Capricorno determinando rinnovata energia e entusiasmo. Nel vostro cuore si affaccia leggerezza e voglia di Primavera. Correte  ad ascoltare un vecchio successo di Marina Rei: "Primavera". E' la canzone che vi rappresenta! Voi che siete  Aria pura  presto godrete di una boccata d'aria fresca e profumata portata a marzo dal trigono di Saturno... ed è solo l'inizio...
Cancro: Ennesima opposizione per gli amici Cancro che vedono anche Marte aggiungersi allo stellium in Capricorno. Non date retta a chi fa terrorismo astrologico e prevede per voi incessanti guerre... E' vero che dal 2018 non fate altro che lottare, ma siete già da un pezzo sulla via di una profonda trasformazione. Le opposizioni non sono null'altro che occasione di chiudere quello che non va, di ricostruire e aprire a ciò che fa veramente per noi. Quindi ben venga anche Marte perché questo Cancro che si sta rinnovando e ricostruendo da almeno due anni buoni ormai non teme più nulla ed  è sempre più disposto a cogliere e  crescere.  Per voi "Change" del divino David Bowie.  E' un brano che invita a diventare protagonisti del cambiamento che la vita ci riserva sempre.
Leone: Il Leone perde Marte in trigono, ma un Marte in Capricorno più soft unito a Venere ancora in posizione super favorevole consente di livellare gli eccessi, anche di energia. E' la possibilità di ricalibrare tutto ciò che ruota intorno alle relazioni umane con maggior equilibrio. Ascoltate "Under Pressure" dei Queen e ricaricatevi!
Vergine: Continua qualche problema nelle relazioni dovuto a comunicazione non efficace causata da Mercurio in Pesci, ma Marte in trigono vi spinge a portare aventi le vostre sfide e a vincerle su tutti i fronti grazie a Urano in Toro e allo stellium in Capricorno.   Godetevi questa benefica ricarica e partire alla riscossa. Anche per voi i Quenn con "We are the Champions". I campioni siete voi!
Bilancia: Ancora una quadratura da affrontare per voi cari Bilancia! Siete a un bivio, soprattutto nelle relazioni. Resto o no? Comunque vada sarà un successo perché questi transiti vi offrono davvero l'occasione di trasformare tutto ciò che da un pò di tempo per  sta diventando stretto e intollerabile. "I Will Survive" di Gloria Gaynor il vostro inno.
Scorpione: Marte in sestile unito in buona posizione regala concentrazione e centratura. Sempre sotto l'occhio vigile di Urano in opposizione e di Saturno in quadratura per tre mesi sarete chiamati a importanti test e verifiche. Tuttavia a voi non sfugge mai nulla! Pronti sempre a cogliere ciò che agli altri è invisibile, saprete fare di questo periodo il vostro trampolino di lancio. "All Thing Must Pass" cantava lo straordinario Geroge Harrison, deliziatevene!
Sagittario: Un periodo tranquillo per il simpatico centauro che, se da una parte vede l'arrivederci di Marte, dall'altra può contare su tutta una serie di aspetti favorevoli e assolutamente neutri. Siete in ballo e continuate a ballare cari amici del Sagittario, tanto per voi ... la vita è un Carnevale, come cantava Celia Cruz!
Capricorno: Capricorno, cosa dire? Cosa avete  deciso? Ci lasciate anche a noi altri poveri miserelli segni zodiacali qualche Pianeta o volete fare " tutto mio, tutto mio?". A parte gli scherzi Capricorno: vai e vinci. L'Universo è tutto dalla vostra, dipende solo da voi la volata definitiva verso il successo. "Don't stop Me Now" cantava Freddie Mercury. A Caprico' ma chi ve ferma co' tutta sta roba ner segno... (per chi non l'avesse capito sono di Roma, e... quando ci vuole ci vuole!).
Acquario: Periodo abbastanza tranquillo per l'Acquario, con un Marte assolutamente neutro nel segno del Capricorno. Marzo sarà un mese importante, approfittate di questa energia  per i grandi appuntamenti che i prossimi mesi vi regalano. "Acqua Azzurra, Acqua Chiara" di Battisti può rappresentare questo transito per voi.
Pesci:  Marte abbandona una posizione insidiosa e si ricominciate a sognare e a fantasticare . Voi che amate tanto i voli pindarici, vi ritrovavate con un  Marte in Sagittario che ultimamente aveva rotto le uova nel paniere dei vostri progetti! Ma ora siete pronti a ripartire con la spontaneità e giocosità di sempre. "Happy" di Pharrell Williams:  ascoltatela ora cari Pesci che avete ripreso a nuotare nell'oceano della vita!

Commenti

Post popolari in questo blog

Alla scoperta del Capricorno!

Marte in Ariete: il grande Rompicapo. Significato ed effetti sui Segni

Alla scoperta dell'Ariete