Venere entra in Pesci: voglia di tenerezza


Buongiorno cari Amici!
Venere è entrata in Pesci il 13/01/20 e ci resta fino al 07/02/2020.

Venere è il Pianeta che chiama in causa Amore, rapporti, collaborazioni e cura di sé. 
I Pesci evocano immaginazione, emozione, sentimento, empatia, cura, evasione, idealizzazione, emotività, dolcezza, fuga, speranza. 


Cosa significa questo passaggio?

Prima di tutto favorisce i Segni  Pesci, Scorpione, Cancro (alleggerendo per quest'ultimo la convergenza dei Pianeti in Capricorno): fascino, consapevolezza della propria bellezza, dei propri mezzi interiori per i nostri Amici d'Acqua che ritrovano anche il gusto della cura di sé . In Amore si apre il cuore e migliorano le relazioni con l'Altro.
Al contrario  Vergine, Gemelli e Sagittario (vista anche la posizione di Marte in Sagittario spiegata nel precedente articolo) sono invitati a ri-centrarsi, a non strafare. Si tratta di utilizzare questo transito non tanto verso l'Altro ma usarlo come spunto per guardarsi dentro e prendersi cura di corpo e mente, aspetto trascurato dagli inizi dell'Anno. Insomma il motto è "stare bene con sé stessi per stare bene con l'altro".
Per Ariete, Bilancia e Capricorno si crea occasione di migliorare le relazioni umane sopratutto in vista di progetti professionali. Sono quindi favoriti i contatti ed il savoir - faire nella sfera lavorativa. In particolare per il Capricorno è l'ulteriore incoraggiamento. Per Ariete e Bilancia possibilità di raccogliere quanto seminato nei mesi precedenti, basta solo un pochino di pazienza.
Leone, Toro ed Acquario vengono supportati da questa Venere nel senso di ritrovata leggerezza e rilassatezza nei rapporti, allentando le tensioni. Questo discorso può valere soprattutto nella sfera familiare, quindi avanti tutta!


Quali sono le indicazioni generali per tutti?

E' una Venere che fa venir voglia di innamoramento, di perdersi nell'Altro sopratutto da un punto di vista emotivo. Se volessimo evocare il titolo di un film potrebbe essere "Voglia di tenerezza". E fin qui nulla di male, visto che si va ad accarezzare con questo passaggio lo stellium del Capricorno che ci chiede praticità e concretezza. Quindi nulla di male ma...complice un Marte in Sagittario che quadra Venere facciamo attenzione alla idealizzazione e alla tendenza a proiettare sull'Altro aspettative poco realistiche. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Alla scoperta del Capricorno!

Marte in Ariete: il grande Rompicapo. Significato ed effetti sui Segni

Alla scoperta dell'Ariete