Sole in Acquario: effetti sui Segni e significato
Buongiorno a tutti!
Il Sole è entrato da poche ore in Acquario per restarvi fino al 19 febbraio.
E' un passaggio che rinvigorisce Acquario, Gemelli e Bilancia regalando chiarezza di idee e nuova linfa. Il trio d'Aria potrà anche contare su Mercurio amico e la splendida Luna Nuova del 24 (che sarà tema del prossimo articolo).
Tirano un sospirano di sollievo anche Cancro e Ariete che devono gestire una opposizione in meno! Sagittario, Vergine, Pesci e Capricorno sono stimolati da altri transiti in atto.
Per Scorpione, Leone e Toro il Sole in Acquario determina un calo delle energie e produce stanchezza e nervosismo, complice anche il contesto astrologico generale (soprattutto Urano in Toro che quadra il Sole andando a punzecchiare questi 3 Segni).
Cosa significa il transito di cui stiamo parlando? Cosa significa essere nati sotto il segno dell'Acquario?
Visto che ho usato il termine "Astrologia evolutiva" per intitolare la pagina di facebook ed il blog approfondiamo oggi l'aspetto dal punto di vista evolutivo.
L'Acquario è l'undicesimo Archetipo dello Zodiaco.
L'Acquario involuto, che deve compiere ancora un importante un lavoro di trasformazione per la crescita dell'Anima si sente forte e sicuro se appoggiato a certezze e al passato. Ha paura di legarsi troppo, teme la connessione emotiva perché non sopporta il distacco da cose, persone e situazioni. Si castra quindi da solo con la scusa di amare la libertà. La ribellione diventa così la gabbia che lo incarcera. Sente un sincero richiamo verso l'altruismo, la socialità e la spiritualità ma ha troppa paura di perdere per empatizzare davvero con l'Altro.
L'Acquario evoluto non teme i legami perché , consapevole dell' autonomia che lo caratterizza, non li vive come qualcosa di limitante ma al contrario li considera opportunità di espressione. E' realmente un empatico innovatore in quanto conosce e apprezza la vera libertà: quella di restare, di vivere nel qui e ora, non trovando rifugio nelle grandi cause per scappare dalla quotidianità, ma al contrario si fonde insieme all'Altro per perseguire insieme il Bene Comune.
Da un punto di vista del karma familiare chi nasce con Sole (Padre) in Acquario vede nella figura paterna un punto centrale, ma allo stesso tempo soffre di una sorta di distacco emotivo percependo nel genitore uno spirito inquieto a volte impenetrabile.
Buon Compleanno di cuore a tutti gli Acquario!
Commenti
Posta un commento