Luna Nuova del 24/01: l'Entusiasmo ritrovato


Buongiorno cari Amici!
Il 24 gennaio 2020 alle ore 21.43 si manifesta Luna Nuova in Acquario.

Cosa significa questo transito per tutti i 12 Segni?

Intuizioni, innovazione, studio, cambiamento, socializzazione, istanze collettive, novità, nuovi progetti con ritrovato entusiasmo; il tutto condito da euforia ed irrequietezza.

Urano in Toro quadra Luna, Sole e Mercurio in Acquario. Ciò vuol dire che per coloro che ancora si oppongono al cambiamento si tratta della classica "secchiata d'acqua" per scuotere dal torpore.  La nostra Anima in tutti i modi ci vuole tranne che intorpiditi! Saremo tutti meno timidi e riservati e decisamente più intraprendenti (hai capito caro Cancro? E tu Capricorno?)

E' una Luna che favorisce Bilancia, Gemelli e Acquario chiarendo loro le idee, apportando maggior intuito e concentrazione. Occhio solo alla frenesia: voler tutto e subito  distoglie dal presente. Impiegate il ritrovato slancio restando nel qui e ora senza farvi prendere dalla smania. Avete maturato di chiudere? E' ora davvero di voltare pagina! Volete intraprendere nuovi progetti, riprendere gli studi? E il momento di farlo!

La Luna porta a Leone, Scorpione e Toro una irrequietezza interiore ed emotiva che può essere utilizzata per prendersi cura di sè; si tratta di fermarsi un attimo per poi riprendere in mano le redini della propria vita in tutti i settori. Questo passaggio può essere spunto per fare con calma il punto della situazione. Per voi tre si paventa finalmente l'occasione di liberarvi di situazioni che ingabbiano, di sicurezze stabili che tuttavia vincolano totalmente. Il Novilunio vi invita a rompere i finti e fragili equilibri.

Per tutto lo Zodiaco, quindi anche per i restanti Segni, ascoltiamo il messaggio di Luna Nuova in Acquario:
Sono nata libera e nessuno schema può tarpare le mie ali. Amo l'Altro in totale autonomia e libertà, non ho bisogno di convenzioni e stereotipi per sentirmi realizzata. Sono aperta al cambiamento e la mente non mi domina più. Essa è al servizio del mio cuore con il quale agisce ad unisono. Cuore e mente insieme partoriscono genio e creatività.  L'intelletto non è stimolato da una imposta e sterile istruzione, ma ha fame di cultura perché su essa si basa l'armonia e la pace universale di cui mi faccio esponente. I vecchi schemi autoritari e le dinamiche insane non funzionano e non sono più efficaci. La mente è leggera come una farfalla, il cuore è aperto come l'oceano.

Buona Novilunio a tutti


Commenti

Post popolari in questo blog

Alla scoperta del Capricorno!

Marte in Ariete: il grande Rompicapo. Significato ed effetti sui Segni

Alla scoperta dell'Ariete