L'oroscopo di Febbraio Segno per Segno
Buongiorno Amici!
Iniziamo la settimana con le indicazioni per il Mese di Febbraio. E' doveroso premettere che una previsione profondamente attendibile è solo quella basata sul tema natale personalizzato, ma vediamo quali spunti possiamo comunque ricavare in base al nostro Sole/Segno di nascita!
Ariete: prosegue la quadratura (aspetto "punzecchiante") dei Signori del Karma ossia Plutone, Saturno e Giove in Capricorno. Dal 07/02 al 05/03 tuttavia fa ingresso Venere nel vostro Segno. Il Pianeta dell'Amore vi invita a lasciar andare, a deporre l'ascia di guerra, a rilassarvi e a darvi una...Karmata (chiedo venia per la battuta!). Anche il più valoroso dei guerrieri ha necessità di riposo. E poi quante energie sprecate a far guerriglia. Non è meglio fare l'amore? Ve lo suggerisce la bella Luna Piena in Leone del 09/02! Il Plenilunio in trigono al vostro segno vi aiuta a ritrovare pace ed armonia. Parola d'ordine: fate l'amore non fate la guerra.
Toro: Febbraio rappresenta un grande alleggerimento per il Toro! Quest'ultimo può finalmente tirare un respiro di sollievo con l'ingresso di Marte in Capricorno (dal 16/02 al 30/03). Si smorzano così le tensioni dell'ultimo periodo grazie ai Pianeti nel segno dei Pesci. Un pò di nervosismo si riafaccia con la Luna Piena del 09/02, ma niente paura... se cavalcate il vento del cambiamento (... voi Segni Fissi siete un filo allergici alla parola cambiamento...) un exploit esistenziale non ve lo toglie nessuno! Parola d'ordine: cambiamento nun te temo!
Gemelli: La Luna Piena del 09/02 vi solleva l'animo. In questo mese i Pianeti nel segno per voi oppositivo dei Pesci vi invitano a fare un check di controllo a tutto ciò che avete impostato fino ad adesso in vista del decollo e delle ottime opportunità che l' Universo vi riserva da marzo a luglio; antipasto del trigono (aspetto favorevole) di Saturno in Acquario che farà capolino in quei mesi prima di restarci in pianta stabile da dicembre 2020 e per i successivi tre anni. Parola d'ordine: scaldare i motori!
Cancro: Cosa dire all'amato Cancro? Questo mese allo stellium (concentrazione) di Pianeti in Capricorno si unisce anche Marte. Sudare freddo? Assolutamente no! A parte che dalla vostra avete Sole, Mercurio e Nettuno nell'alleato Pesci ed un Plenilunio che vi lascia tranquilli; pensate a cotanta opposizione come ad una splendida occasione per il Cancro di auto-trasformarsi da bruco in farfalla. Quando si sperimentano transiti del genere l'atteggiamento per cogliere fiori e frutti dell'Universo è quello di rimboccarsi le maniche e a dare il massimo. Il punto è sforzarsi più di tutti e raccogliere più di tutti. Arriva anche Venere in quadratura nel segno dell'Ariete. E allora? Allora quando il gioco si fa duro i duri, anzi i Cancri iniziano a giocare. L'amico granchietto si merita un articolo a parte di incoraggiamento che pubblicherò nei prossimi giorni! Parola d'ordine: quello che non succede in una vita succede in un giorno!
Leone: Siete tra i Segni che a Febbraio possono inserire la modalità "relax". Da metà mese cessa il fastidio arrecato dai Pianeti in Acquario e al loro posto arriva una bella Venere in trigono in Ariete ed una sorprendete Luna Piena nel Segno. Dovete solo fare attenzione alla tentazione di recriminare, alla collera e all'aggressività. Siete o non siete il Re della Foresta, il leader dello Zodiaco? I leader non perdono mai il controllo e danno sempre il buon esempio. Parola d'ordine: la pazienza è la virtù dei forti.
Vergine: I Pianeti nel segno dei Pesci in questo mese portano a scontri soprattutto nella vita di coppia. Basta con i non detti, basta con la fuga. Utilizzate Marte in Capricorno per dire all'Altro una volta per tutte ciò che pensate. E' inutile nascondere la polvere sotto al tappeto; perché invece non fare una bella pulizia? e magari farla insieme a 4 mani? Dopo la tempesta c'è sempre l'arcobaleno. Prenderete coraggio anche grazie alla Luna Nuova del 23/02 che vi rende più autentici e meno perfettini e controllati del solito (Evviva!). Parola d'ordine: non fate lo struzzo!
Bilancia: La prima parte del mese, se da una parte a causa delle quadrature in Capricorno vi rende insofferenti, dall'altra grazie ai trigoni in Acquario e l'ingresso di Venere in Ariete e Luna Piena del 09/02 in Leone, vi predispone al cambiamento e alle novità. Il vostro rapporto è in crisi? Potrebbero farsi avanti nuove persone. E' ora di dare una svolta ed una virata a tutto ciò che non vi soddisfa. Tutto è in discussione. Parola d'ordine: l'unica certezza è l'incertezza.
Scorpione: Anche lo Scorpione allenta la tensione con l'aiuto dei Pianeti in Pesci. La bella Luna Nuova del 23/03 può portare formidabili intuizioni. Ascoltatele! Parola d'ordine: va dove ti porta il cuore.
Sagittario: Altalena di emozioni per l'amico centauro che accoglie la quadratura dei Pianeti in Pesci, l'ingresso di Venere in trigono in Ariete e viene sollecitato dalla Luna Nuova del 23/02.
Febbraio è una giostra di emozioni, allacciate le cinture!
Capricorno: Cosa dirvi? Da questo mese (16/02) anche Marte nel Segno! Cosa avete deciso? Vuoi vedere che presto sapprenderemo che anche gli esopianeti scoperti dalla NASA si trovano in Capricorno?! Volete fare l' en plein? E' il vostro momento senza dubbio, tutto dipende da voi. Occhio a non sprecare le occasioni con inutili tentennamenti portati dalla quadratura di Venere in Ariete. La vostra rigida struttura si ammorbidisce con la Luna Nuova del 23/02. Parola d'ordine: siamo artefici del nostro destino! Coraggio Capricorno, puoi davvero creare la realtà che desideri.
Acquario: Momento "a pancia all'aria" per l'amico Acquario che si gode la prima parte del mese all'insegna di rinnovata energia. Non fatevi prendere dalle "seghe mentali" a causa della Luna Piena in Leone del 09/02. State andando bene, continuate così! A Marzo per 3 mesi fa il suo ingresso Saturno nel vostro Segno: accoglietelo con il sorriso e cordialità come fareste con un graditissimo ospite. Non fatevi trovare imbronciati e disorganizzati. Parola d'ordine: la gatta frettolosa fa i gattini ciechi.
Pesci: I Pianeti veloci nel vostro Segno uniti a Nettuno attivano i lati migliori della vostra personalità. Il mese è buono. Fate molta attenzione alla distrazione fin quando Marte si trova in Sagittario (16/02). Godetevi la Luna Nuova del 23/02 che vi vede protagonisti. Parola d'ordine: Roma non è stata costruita in un giorno.
Buon Mese a tutto lo Zodiaco!
Commenti
Posta un commento