I cambiamenti più importanti del 2020: l'Asse Cancro -Capricorno





Buongiorno Amici!
Siamo soliti usare  l'espressione "Cosa mi porterà il nuovo Anno?".
E  se invece, una volta tanto, provassimo ad esprimerci in altri termini chiedendoci:
 "Cosa posso offrire io al nuovo Anno e alla mia Vita? Su cosa posso lavorare nel corso di questo 2020 per ottenere buoni frutti?".

Se osserviamo il ciclo delle Eclissi noteremo che esso avviene sull'asse Cancro/Capricorno:
10/01/20 Eclissi lunare in Cancro, 20/06/20 Eclissi solare in Cancro, 04/07/20 Eclissi lunare in Cancro (ciclo tra l'altro iniziato nel 2019).
Prendete nota di queste date cercando di osservare gli avvenimenti tenendo una sorta di diario ideale
 (e scritto... perché no?) degli eventi, situazioni ed emozioni che si manifesteranno.
Cercate anche di ricollegare questo ciclo a ciò che avete vissuto nel periodo 2009-2011 (anni in cui le Eclissi si svolsero sullo stesso asse).
Non scordiamoci, tra l'altro, che anche i Nodi Lunari attualmente si trovano sull'asse Cancro- Capricorno, contemporaneamente allo stellium (concentrazione) di Pianeti in Capricorno.

Insomma, su cosa siamo chiamati a lavorare?

Il Cancro rappresenta la luce, l'estate, il Femminile, l'Inconscio, il mare, la famiglia di origine, la Madre, la dipendenza, l'emotività, l'accudimento, il nucleo familiare, l'empatia, la Luna, la compassione, l'apertura del cuore, la sensibilità. 
Il Capricorno richiama il buio, l'inverno, il Maschile, il Conscio, la montagna, la costruzione personale, il Padre, l'Anziano, l'autonomia, il pragmatismo, l'indipendenza, l'auto-realizzazione, il sano individualismo, l'Eremita, la severità, la saggezza, la responsabilità, la riservatezza.

Il compito del 2020 sarà quindi offrire l'intento di trovare un equilibrio e livellare la disarmonia tra:
-la dolcezza, l'accoglimento, la pazienza (Cancro) e la fermezza, la resistenza, l'ostinazione (Capricorno). In quali settori non riesco a tirare fuori il lato Femminile? Viceversa dove c'è uno squilibrio di emotività e sentimentalismo? Dove devo maturare?
-la dipendenza, l'attaccamento (Cancro) e l'autonomia e l'individualismo (Capricorno). In quale ambito devo diventare adulto? In che settore  do troppo e dove do di meno? Sono in grado di cooperare?
-vivo dinamiche familiari invischianti? (degenerazione del Cancro); o al contrario ho ancora dei nodi da sciogliere in ambito familiare che vanno ad intaccare la vita relazionale? (degenerazione del Capricorno).
Il punti di incontro tra il Cancro ed il Capricorno, l'avvicinarsi dell'uno all'altro, la giusta Via di Mezzo tra questi due Opposti, che sono per buona parte dell'anno i protagonisti del Cielo, saranno le tematiche che ciascuno di noi andrà a trasformare. Il premio sarà quello di  trovare finalmente l'Armonia e l'equilibrio che nasce tra l'incontro della poetica, sensibile, femminile e romantica Luna con la solitaria ed austera  saggezza dell'Eremita. In poche parole si tratta dell' equilibrio tra  Femminile e Maschile, premessa imprescindibile e necessaria per il funzionamento di ogni modalità relazionale.
Come possiamo evolvere se non c'è equilibrio tra il nostro femminile e maschile? Se non abbiamo sciolto i nodi con la famiglia di origine? Se non abbiamo appreso l'equilibrio tra dare e ricevere? Se siamo emotivamente e sentimentalmente chiusi o immaturi? Pensate quale ghiotta occasione di crescita  il 2020 ci riserva! 
Questo discorso riguarda soprattutto Cancro, Capricorno, Ariete e Bilancia e chi ha Ascendente, Luna, Pianeti e Case in questi Segni.  E' FONDAMENTALE quindi conoscere il proprio tema natale personalizzato per capire quali elementi (Ascendente, Luna, Pianeti, Case) saranno toccati dall'energia dell'Asse; per comprendere quale tipo di lavoro siamo chiamati a fare, rispetto alle domande fatte, per migliorare la qualità della nostra vita.
Siamo sempre  gli artefici del nostro destino, i transiti astrologici servono unicamente a darci una mano per crescere ed evolvere.

Commenti

Post popolari in questo blog

Trasformare il presente per creare il futuro

26/05/21 Eclissi lunare totale: Superare i propri limiti!

Alla scoperta del Capricorno!