Eclissi del 10 gennaio: la Guarigione


Buon sabato cari Amici!
Vi segnalo una altra importantissima data da mettere nel calendario astrologico!
Il 10 gennaio dalle ore 17.06 alle ore 21.15 avremo Eclissi di Luna in corrispondenza della Luna Piena a 20° gradi del Cancro, con il Nodo Lunare Nord a 8°26' del Cancro.
Tralasciando il linguaggio tecnico, cosa significa questo transito?

Prima di tutto siamo alla conclusione del processo di purificazione e pulizia iniziato a marzo 2019, intendendo per esso il riequilibrio di tutti i dis-allineamenti emotivi ed energetici, sopratutto per i segni Cancro, Ariete, Bilancia e Capricorno.
Si è trattato di un processo non indolore che tuttavia ha trasformato profondamente i diretti interessati.  Ovviamente il discorso riguarda non solo questi ultimi  ma anche chi ha Case, Pianeti e Ascendente nei suddetti Segni: per sapere a livello individuale impatto e modalità del transito è importantissimo conoscere il tema natale personalizzato.

Quale è il significato di questa Eclissi? 

E' una Luna in Cancro che si oppone a tutti i Pianeti in Capricorno (lo "stellium" di cui abbiamo parlato negli articoli precedenti).

La Luna in Cancro rappresenta il guaritore naturale, è una vera e propria mamma che nutre ma allo stesso tempo ci invita (con l 'opposizione in Capricorno) a non cadere nel tranello di confondere l'amore compassionevole e "bisognoso" con la vera intimità.

 E' una eclissi che ci spinge ad accettare il distacco e la separazione, a contare sulle nostro forze, a sviluppare la capacità di essere il genitore di noi stessi per manifestare una autentica capacità di autonomia (emotiva, emozionale e materiale).
Soltanto diventando veramente autonomi e centrati (Capricorno) possiamo poi esercitare l'arte del guaritore. 
Questa eclissi ci invita a trasformare  per non attirare più nella nostra vita situazioni di persone ferite o situazioni inadeguate in cui non riceviamo ciò che abbiamo dato. E' spinta all'equilibrio, all'autonomia, alla crescita, a spezzare le catene, a contare sulle nostre forze,  ad estirpare  tutte le relazioni ed i rapporti di dipendenza per sviluppare una sana capacità di auto-protezione. 
Questo fa il Cancro evoluto: nutre e protegge in modo sano solo dopo essere diventato autonomo, indipendente ed in seguito all'aver sviluppato la capacità di auto-proteggersi. Non saremo più desiderosi di essere visti a tutti i costi, di aiutare sopra le forze per essere amati,  ma sapremo guarirci e guarire per sviluppare equilibrio nel dare e ricevere all'insegna della autonomia. Saremo costretti a crescere. Saremo messi in grado dall'Universo di riempire di noi stessi i nostri vuoti interiori.
Questo discorso vale sopratutto per Ariete, Bilancia, Cancro e Capricorno (terze decadi).
Niente paura! Per chi ha lavorato bene in questi campi negli ultimi 2 anni l' appuntamento lunare  rappresenta l'occasione per godere dei frutti del lavoro fatto; per chi ha fatto "lo struzzo"  si tratta solo di cogliere lo stimolo per diventare una persona migliore e più strutturata come l'asse Cancro/Capricorno ci chiede.

Commenti

Post popolari in questo blog

Alla scoperta del Capricorno!

Marte in Ariete: il grande Rompicapo. Significato ed effetti sui Segni

Alla scoperta dell'Ariete