In Capricorno congiunzione Plutone-Saturno: la Via della Salvezza
Buongiorno cari Amici!
Quanti argomenti di cui parlare in questi giorni osservando gli attuali incredibili transiti planetari!
Oggi desidero scrivere sulla congiunzione Plutone-Saturno che avverrà domenica 12/01/20. I due Maestri del Karma, Saturno e Plutone, si incontrano infatti a 22°/46 in Capricorno, a poche ore dalla eclissi sull'asse Cancro/Capricorno che abbiamo analizzato nell'articolo precedente.
L'unione tra i due Mostri Sacri dell'Universo segna l'inizio di un nuovo ciclo importantissimo a livello sia individuale sia globale.
Plutone ci parla di trasformazione profonda dalle viscere, guarigione, superamento delle paure, rigenerazione, ciclo di nascita e morte, rinascita, rigenerazione, comprensione profonda del significato della vita.
Saturno e l'Archetipo del Capricorno ci parlano di costruzione, responsabilità, autosufficienza emotiva, autodisciplina, pazienza, senso pratico, rispetto, maturità, dignità, realismo.
E' fondamentale conoscere la propria carta natale personalizzata per capire quali Pianeti e/o Case saranno toccate da questo transito senza precedenti. Ovviamente riguarda tutti.
In linea generale saranno profondamente interessati Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno (soprattutto terza decade). Per questi Segni, sulla scia dell'eclissi, il compito è riequilibrare i sentimenti, essere efficienti, costruttivi, manifestare la propria vera natura; ciò consentirà rigenerazione e riconoscimenti. Per coloro i quali hanno iniziato a svolgere il lavoro richiesto già dagli ultimi 2 anni, la maturità e il senso di responsabilità acquisiti in tale periodo consentiranno un salto di qualità senza precedenti. Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno vedono tangibile l'opportunità di diventare genitori e leader di loro stessi, protagonisti e costruttori in modo saggio e maturo della propria realtà in un irreversibile processo di trasformazione.
Il Toro e la Vergine sperimentano indipendenza e rimozione di ostacoli e blocchi. Leone, Scorpione ed Acquario vivono un ribaltamento delle prospettive, anche se a volte avranno la sensazione di essere "costretti" a fare il lavoro e a ri-centrasi su nuove consapevolezze (ci si mette infatti Urano a dar loro un bonario "calcetto nel sedere" per incoraggiarli a rivedere ritmi e sistema di vita). Gemelli, Pesci e Sagittario si rilassano aggiustando tutte le questioni finanziarie e pratiche che hanno dato pensiero negli ultimi anni e avranno modo di ridefinire i propri obiettivi.
A livello globale cosa dire?
L'umanità è ad un bivio tra: 1) l'assumersi la responsabilità della propria salvezza; 2) proseguire nella inarrestabile corsa sfrenata verso un buio punto di non ritorno.
Non serve essere appassionati di astrologia per capirlo: basta osservare i venti di
guerra provenienti dagli Usa nelle ultime ore o la tragedia australiana.
Non è certo mia intenzione fare "terrorismo astrologico", anzi! Il mio intento è tutt'altro! Desidero infatti ribadire che sia a livello individuale sia a livello globale vige imponente il libero arbitrio.
Questa congiunzione Plutone-Saturno ci spinge a diventare padroni e consapevoli del libero arbitrio una volta per tutte con l'obiettivo di creare, trasformare, abbattere, ricostruire, rigenerare e rinascere; abbattere tutti gli obsoleti sistemi autodistruttivi sia nel micro sia nel macro; transiti che se usati bene saranno la chiave di volta per raggiungere guarigione e salvezza.
Commenti
Posta un commento