L' Apertura del Cuore: il Mondo
Incontro Maria Luisa che, incuriosita dai racconti delle amiche, mi commissiona anche lei il suo tema natale.
Dall'analisi Karmica emerge un importante asse astrologico Scorpione/Toro come nodi da sciogliere.
E'
l'asse del possesso, delle
sicurezze castranti, dell' eccesso di dipendenza verso tutto ciò che si
identifica come certezza. L'attaccamento è inteso come paura di
perdere ciò che si possiede. In questa esistenza si tende
inconsciamente a dare per non perdere. L'invito evolutivo è qui
quello di imparare a dare per
il piacere di offrire, aprire la propria vita, cercare sicurezze al
proprio interno. Essere troppo concentrati sugli Altri e sui loro bisogni per ottenere conferme fa perdere di vista le proprie peculiarità e necessità. Genera frustrazione.
Con Maria Luisa approfondiamo insieme nel dettaglio tutti gli aspetti della sua carta di nascita. Ne esce un passato Karmico/esistenziale che può essere stato segnato da un trauma legato ad una sorta di "asservimento" che spesso ostacola la piena realizzazione della donna. Si genera così in lei delusione quando le alte aspettative si scontrano con la realtà.
Questo schema ripetitivo la vincola a "dare a tutti i costi" penalizzando paradossalmente le eccezionali doti di compassione e di percezione dell'Altro che Sole e Luna in Pesci di nascita le conferiscono.
Lo scopo evolutivo del Nodo Nord in Scorpione di Maria Luisa può essere sintetizzato da un Archetipo: la carta n. 21 dei Tarocchi: il Mondo. Quale è il messaggio del Mondo nei confronti della nostra amica? Ascoltiamo direttamente:
Apriti agli Altri, metti la controtendenza, usa l'equilibrio nel dare e
ricevere, molla il controllo, resta nel qui e ora apprezzando ogni
singolo istante senza paura di sentirti delusa e tradita, dai per
il piacere di offrire superando l'aspettativa. Gioisci per tutti i traguardi che sei riuscita a realizzare, sii grata per tutto ciò che ti circonda! Apriti al mondo, viaggia, leggi, coltiva la tua enorme sensibilità, conosci gente nuova, stringi nuove relazioni, fai ciò che hai sempre rimandato per timore e per pigrizia! Sfidati in situazioni di gruppo! Vai oltre, lascia andare! L'atteggiamento positivo è la soluzione a qualsiasi tipo di problema. Analisi, giudizio e aspettativa superiamoli e andiamo incontro a tutto ciò che la vita giorno per giorno e attimo per attimo ha da offrire! Ama gli altri per ciò che sono. Agisci con Amore e non con passiva rassegnazione! L'armonia delle azioni, di cuore e mente dipende da noi! Al bando la lamentela: celebra ogni giorno la gratitudine!
Commenti
Posta un commento