2020: i consigli dei Tarocchi
Buongiorno cari Amici!
Oggi ci divertiamo a consultare i Tarocchi mese per mese, per ottenere consigli e indicazioni in modo da indirizzare al meglio il nostro libero arbitrio!
E' bene ricordare che si tratta di un esperimento ludico e di suggerimenti generali, cosa diversa dalla stesa personalizzata.
Giocosamente, tuttavia, accogliamo questi piccoli indizi!
Partiamo dalla carta della Ruota della Fortuna in alto al centro che rappresenta il mese di gennaio e così via fino ad arrivare agli Amanti che simboleggiano dicembre 2020; al centro troviamo il consiglio generale per il nuovo anno.
Gennaio, la Ruota della Fortuna: questa carta ci suggerisce per il primo mese dell'anno di avere fiducia nel naturale equilibrio delle cose. Ogni sforzo darà i suoi esiti positivi, ogni ciclo che si chiude verrà compensato da nuove aperture. La Legge di causa/effetto si manifesta sempre al momento opportuno.
Febbraio, la Giustizia: vittoria in una causa, sistemazione di una questione legale, firma, carte scritte. Evitare gli estremi, seguire la via di mezzo.
Marzo, il Diavolo: Entrare in contatto con la parte istintuale, equilibrare l'istinto con la ragione. Non temere di entrare in contatto con la propria oscurità. Rompere le catene di ciò che non è più utile e ci tiene incatenati, lavorare sui rapporti di dipendenza.
Aprile, la Temperanza: moderazione, continuare ad evitare gli estremi, osservare e non agire di impulso, armonia e mediazione.
Maggio, il Papa: coltivare l'affidamento, la spiritualità, agire con saggezza ed autorevolezza.
Giugno, la Forza: la forza di aprire il cuore, di accettare fragilità ed imperfezioni, di accogliere i propri limiti e trasformarli.
Luglio, il Mondo: gratitudine, accogliere tutto ciò che l'Universo ci manda , sperimentarsi in nuove cose, imparare a godere delle piccole gioie quotidiane.
Agosto, L'appeso: ribaltare il modo di vedere le cose, rinunciare a credenze e convinzioni che non servono più. Cambiare il modo di vedere le cose, mettendo la contro-tendenza. Ci sono modalità che non hanno portato risultati? Agiamo al contrario di come abbiamo agito fino ad adesso.
Settembre, Il Giudizio: Ritorni, riappacificazioni, rivalutazione di ciò che si credeva perduto, chiarimento di liti e malintesi. Perdono, nuova concezione dei rapporti, occasione di imparare dai propri errori per ricominciare da capo.
Ottobre, La Torre: Cambiamenti improvvisi che ci aiutano in modo veemente a rompere equilibri che non servono più, a darci il coraggio di iniziare nuovi cicli e nuova vita.
Novembre, il Mago: Sviluppare il proprio potere personale, la creatività, usare i talenti, le doti, le capacità per creare.
Dicembre, gli Amanti: Amore, vocazione, costruzione per le coppie, incontri per i single, amore per le cose che facciamo, fare le cose con amore premia, agire in armonia con l'Altro, fare le cose che entusiasmano, lasciamoci andare alla passione e a ciò che ci appassiona.
Sintesi del 2020: l' Eremita
Non è assolutamente un caso che sia uscito l'Eremita come carta sintesi del 2020. L'Eremita rappresenta il Capricorno ed il 2020, come abbiamo visto negli articoli precedenti, è l'anno che vede la massima concentrazione dei Pianeti più importanti in Capricorno, c.d. Stellium.
Soffermiamoci sui valori dell'Eremita e del Capricorno per la indicazione finale.
Su cosa puntare nel 2020? Costanza, forza di volontà, costruzione, decisione, responsabilità, profondità, saggezza, comprensione.
Cosa tenere a bada nel 2020? Intolleranza, fanatismo, conservatorismo, durezza, ostinazione, assolutismo, sarcasmo, pessimismo.
E che siano giorni felici per tutti! Buon 2020!
Commenti
Posta un commento