2020: dritte e consigli


Buongiorno Amici cari!
Oggi desidero scrivere alcune righe sull'Anno che sta per iniziare e sugli stimoli che apporterà Segno per Segno.
Mi sono divertita ad abbinare per ogni Segno un'immagine dei Tarocchi che racchiuda il senso dei prossimi 365 giorni.
E' bene chiarire che un' analisi realmente attendibile  è solo quella improntata sullo studio della carta natale personalizzata. Per fare un esempio basarsi solo sul Segno o Sole è come se un medico all'atto di fare una anamnesi si basasse solo sulla temperatura corporea, non valutando altri parametri come pressione arteriosa, valori del sangue ecc...
Tuttavia in modo giocoso proviamo a vedere cosa aspettarci da questo 2020!

Ariete: il 2020 ti stimola a comprendere profondamente che tutto ha un inizio e una fine; ad accettare l'impermanenza e di conseguenza a trasformare le tue percezioni rispetto alla realtà all'insegna della trasformazione.
Se il tuo anno fosse un Tarocco sarebbe la Morte intesa come rigenerazione e rinascita. Parole chiave della Morte: Fine, Cambiamento, Distruzione e Ricostruzione, Rigenerazione, Eliminazione, Pulizia.

Toro: il 2020 ti darà l'opportunità di trasformare l'impossibile in possibile e finalmente inizierai ad amare i cambiamenti, a mollare il controllo e ad uscire dal guscio! Lotterai e l'otterrai! Se fosse un Tarocco il tuo 2020 sarebbe la Giustizia! Parole chiave della Giustizia: decidere, determinare, agire, ottenere. 

Gemelli: il 2020 ti sostiene nel ridefinire te stesso e ri-centrati in un sano individualismo che non significa egoismo, ma crescita personale al servizio del bene comune. Se l'anno fosse un Tarocco sarebbe l' Imperatore le cui parole chiave sono: stabilità, autorevolezza, benevolenza, sicurezza.

Cancro: gli ultimi due anni caro Cancro ti hanno profondamente trasformato facendoti acquisire uno spirito di iniziativa ed una grinta forse fino ad ora sconosciuti. Hai pagato un prezzo molto alto ma nel 2020 raccogli i frutti dei tuoi sforzi per dare vita definitivamente ad un Cancro 2.0. Il Tarocco che rappresenta il tuo Anno è il Mago le cui parole chiave sono: volontà, consapevolezza, progettazione, potere della creazione.

Leone: Nel 2020 ti re-inventi e ridefinisci le tue priorità. La carta che ti rappresenta è il Carro le cui parole chiave sono: autocontrollo, autodisciplina, vittoria, impegno costante, azione.

Vergine: Il 2020 ti rende un Re Mida capace di trasformare in oro ogni cosa che tocchi. L'immagine è quella de "Il Mondo" : realizzazione, completamento, trionfo, successo, espansione, prosperità, riuscita piena.

Bilancia: il 2020 sarà foriero per te di rinnovata gratitudine e leggerezza nell'imparare a stare nel qui e ora e del godere delle piccole gioie quotidiane. Il tutto può essere riassunto dalla Imperatrice: amore, abbondanza, creatività, gratitudine, apprezzamento, godimento.

Scorpione: Può essere l'anno per ricominciare a percepire il tuo valore, ad amarti e di conseguenza ad amare l'Altro in modo più sano e maturo. Come? Attraverso le piccole grandi rivoluzioni giornaliere che tireranno fuori il meglio di te che sei il Segno dell'Araba Fenice. Se il tuo anno fosse un archetipo sarebbe gli Amanti: amore, crescita, unione, compassione, valore.

Sagittario: Il 2020 ti chiede di "stare sul pezzo" per ri-attivare un decollo su tutti i fronti. Un consiglio? Sviluppa la saggezza de "L'Eremita": introspezione, saggezza, riflessione, sano distacco. Per te aggiungo anche una seconda immagine: la Temperanza ossia pazienza, armonia, guarigione, moderazione.

Capricorno: Il 2020 ti suggerisce di cogliere l'attimo nel senso di afferrare nel qui ed ora quelle meravigliose opportunità che l'incredibile concentrazione di Pianeti in Capricorno (c.d. "stellium") ti regalerà. Se il tuo Anno fosse un simbolo sarebbe il Sole: successo, guarigione, vita, realizzazione, costruzione, consapevole responsabilità, illuminazione, leadership, armonia, fare strike. 

Acquario: Crollano tutte le certezza in questo anno ma niente paura! Il tutto avviene per costruirne di più solide e sicure! Se fosse una carta il 2020 sarebbe la Torre: cambiamento, liberazione, contro-tendenza, nuovi equilibri.

Pesci: Il 2020 sarà anno di bivi e di scelte, per te che ogni tanto tendi a defilarti pur di non scegliere! La tua carta questo anno è la Ruota della Fortuna: karma, causa/effetto, rinnovamento, ricchezza interiore, coraggio, svolta.

Nel salutarvi colgo l'occasione per ricordarvi che l'Astrologia, così come la Tarologia, non ci descrive un destino inesorabile;  al contrario si tratta di  preziosi strumenti per indirizzare in modo efficace il nostro libero arbitrio analizzando  le variabili e gli stimoli contenute nel contesto astrologico. Le scelte le compiamo sempre noi e più ne siamo consapevoli più potremmo utilizzare gli influssi dell'Universo per migliorare la qualità della vita ed affrontare al meglio gioie e dolori.
Buon Anno a tutti! A prestissimo ! Nel prossimo articolo analizzeremo l'Anno giocando mese per mese con i Tarocchi.


Commenti

Post popolari in questo blog

Alla scoperta del Capricorno!

Marte in Ariete: il grande Rompicapo. Significato ed effetti sui Segni

Alla scoperta dell'Ariete