Vi presento la Vergine

Buongiorno cari Amici!
Oggi la Luna è calante in Vergine. Le parti del corpo interessate da questo transito sono pancreas, intestino, duodeno, nonché la digestione. Gli effetti sulla psiche possono indurci ad essere più predisposti all'ordine. L'invito è quello di non essere eccessivamente pignoli e accettare i piccoli imprevisti del quotidiano.
Approfittiamo di questo veloce passaggio per conoscere da vicino il Segno della Vergine.
Appartiene all'elemento Terra insieme ai suoi due cugini Toro e Capricorno. Le parole chiave per esprimerne l'essenza sono:
Perfezionista, Servitore, Devoto, Analista, Scientifico, Affidabile, Presente, Controllore, Salutista, Pignolo, Ipocondriaco, Ossessivo, Igienista, Laborioso, Responsabile, Paziente, Preciso, Pratico, Concreto, Critico, Ansioso, Efficiente.
Il senso pratico e l'affidabilità, in un mondo dove sembrano regnare indifferenza e cinismo, lo rendono una mosca bianca: chiedete un favore, un aiuto alle 2 del mattino ad un Vergine e lei/lui si precipiterà da voi con la soluzione in mano. E' un grandissimo lavoratore e lo spirito di abnegazione e sacrificio si identificano assicurano la riuscita professionale. La discrezione e la riservatezza fanno di lui il più prezioso dei confidenti. L'attenzione al dettaglio è garanzia che nulla con una Vergine sarà mai lasciato al caso. E' facile incontrarlo nelle vesti del medico chirurgo, del chimico, del matematico, del fotografo ed in tutti i lavori che richiedono organizzazione e  precisione. Un Segno Zodiacale pieno di qualità ma... la sua zona d'ombra? Scopriamola insieme con un divertente video: 




Non me ne vogliano gli amici Vergine per il siparietto ma il lato oscuro del segno consiste proprio in questo: la difficoltà ad accettare che la perfezione non appartiene a questo mondo; la difficoltà di comprendere che nessuna malattia  incombe quotidianamente su di lui, ma soprattutto che la bellezza della vita risiede nella più imperfetta, fallibile e incontrollabile variabile dell'esistenza:

l'emozione umana.  

La Vergine deve imparare a vivere nel presente e a concedersi, in mezzo a tanto pragmatismo, di lasciarsi abbandonare alle gioie fisiche, emotive ed emozionali dell'Amore. 

Se nel partner cercate un compagno di scorribande fatte di maratone di sesso e carbonara allora cercatevi un Toro, un Leone o uno Scorpione;
se invece nella coppia sognate progettualità ed un compagno sincero, leale, affidabile e devoto tenevi stretta la vostra/il vostro Vergine.
Come sempre scopriamo insieme la missione del Segno attraverso le parole di Rita Casati:

Dio disse:
“…a te Vergine, affido il compito di prestare cura e attenzione alla mia creazione.
Osservala, analizzala in ogni sua parte e custodiscila con amore, difendendo la sostanza spirituale che in essa si nasconde.
Impara anche a non perderti in ciò che è parziale dimenticandoti di ciò che è intero.
Affinché tu possa adempiere il tuo compito, ti dono i talenti dell’attenzione, dell’accudimento e dell’efficienza.
Non permettere però che pignoleria, ossessività e ipercriticismo diventino ostacoli così grandi da inaridire il tuo cuore e la tua anima”
E Vergine, con discrezione, ritornò al suo posto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Alla scoperta del Capricorno!

Marte in Ariete: il grande Rompicapo. Significato ed effetti sui Segni

Alla scoperta dell'Ariete