Sciogliere i nodi esistenziali


Buona domenica a tutti!
Concludiamo oggi l’approfondimento sui nodi lunari e individuiamo insieme l’obiettivo, la missione di ogni combinazione!
Non conoscete i vostri nodi? Non c’è problema, cercate nel motore di ricerca il calcolatore “Calcolo nodo lunare” oppure scrivete a me nei commenti. Come sempre userò delle parole chiave per esprimere il concetto, ma lo strumento principe rimane lo studio completo e personale del tema astrologico di nascita.
Scopriamo insieme la nostra missione!
Nodo Nord in Ariete/Nodo Sud in Bilancia: sviluppare l’autostima, sano individualismo e capacità di gestione delle crisi. Bisogna imparare a non appoggiarsi agli altri.
Nodo Nord in Toro/Nodo Sud in Scorpione: la missione è quella di costruire qualcosa di proprio e sviluppare l’auto-realizzazione.
Nodo Nord in Gemelli/Nodo Sud in Sagittario: bisogna imparare l’arte di ascoltare e di comunicare.
Nodo Nord in Cancro/Nodo Sud in Capricorno: Bisogna imparare l’arte dell’empatia e di saper essere attenti all’Altro. L’evoluzione passa dal mettere su famiglia e vivere l’esperienza della genitorialità. Si tende ad identificarsi troppo con la carriera trascurando tutto il resto.   
Nodo Nord in Leone/Nodo Sud in Acquario: L’evoluzione passa dal riconoscere il proprio valore sviluppando creatività e positività.
Nodo Nord in Vergine/Nodo Sud in Pesci: Bisogna imparare ad essere pratici e non solo sognatori. E’ fondamentale prendersi cura di sé stessi e della propria salute. Imparare a stare nel qui e ora con i piedi ben piantati a terra.
Nodo Lunare Nord in Bilancia/Nodo Lunare Sud in Ariete: La missione è quella di imparare in modo sano ed equilibrato a relazionarsi con l’Altro, gestire i conflitti senza
essere sopraffatti dalla collera e dal desiderio di distruzione.
Nodo Lunare Nord in Scorpione/Nodo Lunare Sud in Toro: Bisogna apprendere la capacità di lasciar andare, accogliere il cambiamento, accettare che tutto ha un inizio ed una fine superando l’attaccamento.  
Nodo Lunare Nord in Sagittario/Nodo Sud in Gemelli: Si evolve se si cresce imparando a credere in sé stessi e cimentandosi in nuove sfide. Si tende a mettere da una parte tutto ciò di cui non si ha esperienza, ma la nuova esperienza è di per sé crescita evolutiva.
Nodo Nord in Capricorno/Nodo Sud in Cancro: Bisogna trovare il proprio posto nel mondo e trovare il coraggio di accendere i riflettori sul percorso professionale. Non ci si può realizzare soltanto all’interno della propria famiglia. E’ necessario sviluppare autonomia emotiva dalla famiglia di origine.
Nodo Nord in Acquario/ Nodo Sud in Leone: Non si cresce se non si abbondona l’idea che sia importante solo il proprio benessere personale e si perde di vista l’idea di creare qualcosa di valore al servizio del bene comune.
Nodo Nord in Pesci/Nodo Sud in Vergine: Per crescere è auspicabile abbandonare un eccesso di razionalità per essere più attenti alla sfera emozionale ed emotiva. Sviluppare spirito di sacrifico per essere di sostegno all’Altro.
In che modo si possono applicare i consigli suggeriti dai nodi?  In un solo modo: grazie alla relazioni umane ed al confronto con l’Altro, nel bene e nel male.  Se fossimo entità isolate nessuno di noi  potrebbe avere l’opportunità di compiere un processo di crescita personale.
Vi saluto con un video tratto da un altro capolavoro che ci fa comprendere profondamente come ogni incontro, ogni situazione bella o brutta che sia ha sempre uno scopo evolutivo dal momento che siamo tutti interconnessi. Sto parlando del film “21 grammi”.
Buona domenica


Commenti

Post popolari in questo blog

Alla scoperta del Capricorno!

Marte in Ariete: il grande Rompicapo. Significato ed effetti sui Segni

Alla scoperta dell'Ariete