I nostri Amici Tarocchi: l'Appeso


Ci sono momenti di vita in cui, per strane "convergenze",  una serie di criticità sembrano incrociarsi come se  fossimo "sotto tiro".
Un allontanamento con il partner, una delicata gestione finanziaria da seguire, i problemi di un genitore... tutto sembra improvvisamente accavallarsi dando un senso di impotenza; nel frattempo ci fermiamo per capire quale sia l' azione da compiere.
Roberta sta vivendo una situazione del genere.
La  dominante del consulto è l'Appeso.
Il Tarocco viene "casualmente" estratto in due aperture  consecutive: la prima su un mazzo di 78 Tarocchi (Arcani Maggiori + Arcani Minori).
 La seconda in un mazzo con i soli 21 Arcani Maggiori.
Quante probabilità ci sono che su 99 carte esca per due volte di seguito la stessa carta?
 Nel calcolo matematico della probabilità la possibilità è molto bassa; nel mondo dei Tarocchi invece è frequente.
Una carta, una immagine, un archetipo che in una stesa esce più volte è sempre un chiaro e preciso messaggio che il consultante riceve. Da chi? Da sé stesso e dal proprio inconscio e perché no... dall'Universo al quale siamo connessi.
 Che tipo  di suggerimento vuole offrire l'Appeso a Roberta? Ascoltiamolo:

Ciao Roberta, io sono l'Appeso. Rappresento un momento di fermo della tua Vita, ma sappi che posso  essere utilizzato per approfondire la conoscenza di te stessa. Sono la possibilità di continuare il tuo processo di maturazione. Mi trovo in questa posizione, appunto di Appeso, perché l'ho voluta io. Mi ci sono messo da solo. Ma sai quale è la cosa bella? E' che...


 Come ho avuto il potere di assumere questo stato ho il potere di liberarmi

Rappresento quindi la tua possibilità di toglierti dall'angolo, di riprendere la camminata dopo il passo indietro. Sono l'immobilità, il sacrificio, il fermo, ma allo stesso tempo sono l'opportunità di ricerca interiore, di prenderti la responsabilità della tua vita, sono il capovolgimento della prospettiva, il rinnovamento, la trasformazione.  
Roberta, cambia la tua percezione, apri una nuova finestra sul mondo partendo dal tuo interno. 
Metti la contro-tendenza ossia fai il contrario di quello che hai fatto fino ad oggi; ad esempio se hai dato troppo, smetti di dare! 
Rileggi il tuo passato alla luce di una diversa consapevolezza. Quello che oggi vivi come un fermo, un blocco, un allontanamento, può essere la base di una nuova ri-partenza. Lavora all'interno della tua Anima e ridistribuisci le tue risorse in modo diverso. Hai dato troppo, fermati e concentrati su te stessa trasformandoti da dentro.
Io sono colui che mentre è bloccato ricerca una nuova visione delle cose , colui che ricerca la verità interna.

A proposito di Anima e di ricerca della verità ti lascio con un omaggio e prima di "slegarci" dalla posizione che abbiamo assunto ascolta...


Commenti

Post popolari in questo blog

Trasformare il presente per creare il futuro

26/05/21 Eclissi lunare totale: Superare i propri limiti!

Alla scoperta del Capricorno!