I consigli per Dicembre: sviluppare nuovi punti di vista



Cari Amici un nuovo mese sta per iniziare.

Dicembre è da sempre spunto per dedicarsi alla famiglia e  fare il punto della situazione personale; una sorta di appuntamento con il bilancio dell’anno prima di ri-definire gli obiettivi da Gennaio in poi!

In linea generale cosa consigliano i nostri cari Tarocchi per i prossimi 30 giorni?

Nella stesa ho estratto  due Archetipi: un Arcano Maggiore ossia “Le Stelle” ed uno Minore ossia il “Cavaliere di Denari”.

Le Stelle ci invitano a mollare la presa, a lasciar andare tutte quelle situazioni che generano stress. Assecondiamo il flusso vitale e le possibilità che l’Universo ha per noi. E’ una carta che invita a prenderci cura di noi stessi per ri-partire a Gennaio con obiettivi da perseguire all’insegna del non accontentarsi. E’ una immagine che spinge l’auto-realizzazione attraverso la compassione e la creatività.

Il Cavaliere di Denari ci invita a lasciar perdere ostinazione, impuntature e si lega alla carta precedente proprio nell’intento di lasciar andare ed affidarsi. Le sfide che si presenteranno in questo mese vanno raccolte con il proposito di accogliere le situazioni sforzandoci di sviluppare nuovi punti di vista rispetto al passato, con una visione più aperta e leggera, vedendo nelle difficoltà lo spunto di crescita. Bandire la lamentela e accogliere tutto ciò che l’Universo manda è il messaggio di cui si fa portatore questo Cavaliere, campione di resilienza. Allora si che il successo è assicurato!

Le parole chiave del mese sono riassumendo:
lasciar andare, accogliere, leggerezza, resilienza, cambio di prospettiva.



Usiamo il mese per ribaltare la visione delle cose, che ne dite? Buon fine settimana a tutti!



Commenti

Post popolari in questo blog

Alla scoperta del Capricorno!

Marte in Ariete: il grande Rompicapo. Significato ed effetti sui Segni

Alla scoperta dell'Ariete