I nostri Amici Tarocchi: il Matto
Anche per ciò che riguarda il lavoro Elisabetta ha già deciso, ma è curiosa e decisa di accogliere il suggerimento degli Archetipi.
La dominante della stesa per la giovane donna è il Matto, la carta numero 0 dei Tarocchi. Il Matto è l'unica figura degli Arcani maggiori a non avere connotazione numerica. Rappresenta l'origine, l'iniziazione, il caos, la follia, la creatività estrema. Il Matto è un iniziatore, un precursore, un genio, un Joker. Cosa ha da dire il simpatico "Jolly" ad Elisabetta? Come sempre lasciamo la parola al protagonista:
"Piacere Elisabetta, sono il Matto. Sono l'entusiasmo, la fiducia, l'affidamento, la libertà, la liberazione, l'affrancamento, l'istinto, la spontaneità del fanciullo, l'animalità. Mia cara, vai verso questo sorprendente inizio con l'entusiasmo della tua bambina interiore. Questo nuovo ed inaspettato ciclo può aprirti uno sconosciuto Universo fatto di infinite possibilità. Chiudi i cicli del passato, lascia andare la mente, segui i tuoi istinti, l'intuito, l'intuizione interna. Agisci di pancia su tutti i fronti. Segui la sana follia, il tuo guizzo di genio. Ascolta la tua parte animale, non è forse essa la parte più vera di noi? Non farti condizionare nelle scelte dalla paura del futuro. Non esiste futuro, il futuro è una proiezione mentale, è una illusione. Esiste solo il presente, buttati nel qui e ora, esiste solo il qui e ora. A questo proposito guarda questo video: sono io il Matto, sei tu Elisabetta".
Commenti
Posta un commento