ECLISSI DEL 10/06: L’ALBA DI UN NUOVO GIORNO

 


Il 10 giugno alle ore 10:52  la Luna Nuova si manifesta come Eclissi Solare anulare a circa 19° gradi del Segno dei Gemelli.

L’Eclissi è un passaggio di svolta e nuovi inizi.

Con i Gemelli, Segno d’Aria e mutevole, siamo nel campo delle idee. I Gemelli evocano anche cambiamento, leggerezza, flessibilità, dinamismo, intelletto, attività quotidiana.

Quindi il transito spinge a chiederci:

Quali idee vorrei realizzare/iniziare? Riesco a provare gioia nelle attività quotidiane? Quali nuovi punti di vista vorrei approfondire? Cosa vorrei comunicare al mondo?

Mi vorrei soffermare in particolare su uno spunto di riflessione: nel quotidiano con che tipo di energie ho a che fare? Stiamo vivendo un momento astrologico/collettivo unico ed è sotto gli occhi di tutti. Non è più tempo di essere indeboliti da basse frequenze energetiche, da lamentele, da manipolazioni, da false credenze.

Quello che faccio mi entusiasma? Le persone delle quali mi circondo vibrano ad alti livelli energetici, sono in armonia con il mio cuore, il mio sentire, i miei obiettivi? Ci scambiamo idee e condividiamo entusiasmo oppure mi spengono e mi tarpano le ali?

Il trigono della Luna con Saturno e la congiunzione al Nodo Nord indicano nuovi stimoli, occasione di pulizia karmica sia individuale sia collettiva.  

La congiunzione con Mercurio e la quadratura a Nettuno  sono la spinta a liberarci dai condizionamenti che bloccano una visione della vita rinnovata e rigenerata.

Il lavoro di pulizia riguarda soprattutto Ariete, Gemelli, Vergine, Sagittario, Bilancia, Acquario, Pesci. Pronti a guidare gli altri verso l’alba del nuovo giorno Cancro e Capricorno. Cambio pelle per Toro, Leone e Scorpione.

Per tutti i 12 Eroi dello Zodiaco. Il punto di Fortuna dell’Eclissi cade  in Leone in Casa XII. L’invito è quello di prendere in mano la propria vita, affrontando qualsiasi prova con coraggio. La posta in palio è conquistare orizzonti sempre più vasti.  

Commenti

Post popolari in questo blog

Trasformare il presente per creare il futuro

26/05/21 Eclissi lunare totale: Superare i propri limiti!

Alla scoperta del Capricorno!